fbpx

VIDEO| LA CASERTANA SI E’ FERMATA A FOGGIA : 0-1

Giovanni Di Dario|Foggia. Si arresta al “Pino Zaccheria” di Foggia, quella che sembrava una corsa inarrestabile della Casertana, in questo inizio del 2021.  A decidere l’incontro in favore dei padroni di casa per 1-0, è stata la rete al minuto 15 di Filippo D’Andrea, vera spina del fianco della difesa rossoblù che già qualche minuto prima aveva chiamato agli straordinari l’estremo difensore della Casertana Michele Avella, che alla fine risulterà il migliore in campo della squadra ospite.

Un passo indietro sia nel risultato che nel gioco, quindi, per i falchetti che per buona parte di gara sono rimasti imbrigliati nell’azione avversaria senza creare veri pericoli alla porta difesa da Fumagalli. Una gara che resta aperta fino alla fine, con il Foggia che non riesce a chiuderla e tira un sospiro di sollievo nei minuti finali, quando un tentativo di Turchetta viene neutralizzato da un reattivo Fumagalli, bravo a chiudere con i piedi una insidiosa conclusione. Nota finale, l’espulsione Buschiazzo che lascia la Casertana in 10 uomini. Una sconfitta che fa scivolare i falchetti fuori dalla zona play-off, ma non c’è tempo di pensare troppo a questa battuta d’arresto, infatti, mercoledì ad ora di pranzo (fischio fissato alle 12:30) la Casertana riceverà la visita del Potenza.

  Foggia – Casertana 1-0

CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli; Galeotafiore, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale (25’st Ibou Balde), Salvi, D’Andrea (10’st Garofalo), Di Jenno (36’st Agostinone); Curcio (25’st Morrone); Dell’Agnello. A disp. Jorio, Di Masi, Raggio Garibaldi, Moreschini, Pompa, Cardamone, Tomassini, Turi. All. Marco Marchionni

CASERTANA F.C.: Avella; Hadziosmanovic (14’st Rosso), Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Matese (14’st Polito), Santoro, Varesanovic (40’st Longo); Icardi, Cuppone, Turchetta. A disp. Dekic, Zivkovic, Castaldo, De Vivo, De Lucia, Rillo. All. Federico Guidi

ARBITRO: Federico Fontani di Siena (Bahri-Piazzini-Centi)

MARCATORI: 15’pt D’Andrea (F)

AMMONITI: D’Andrea, Curcio, Dell’Agnello, Germinio (F); Icardi, Carillo (C)

ESPULSO: Al 47’st Buschiazzo (C) per gioco scorretto

NOTE: Serata mite, terreno in ottime condizioni. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 1-1. Recupero: 2’pt, 4’st.

Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading