fbpx

COVID, ALTRI 207 POSITIVI NEL CASERTANO. SONO DEL MATESE GLI UNICI 4 COMUNI DELLA PROVINCIA A NON AVERE POSITIVI

Il Covid sembra non volerci lasciare piu’. Altri 207 positivi  nella  provincia di Caserta,oggi,  ad  eccezione di Fontegreca, Ciorlano, Gallo Matese e S. Gregorio, comuni tutti del Matese,  nei quali  non esistono al momento positivi al covid .

Sono invece 1.603, di cui 79 sintomatici, i nuovi positivi al Covid rilevati in tutta la Campania, su 19.987 test processati. L’incidenza contagi-tamponi si attesta all’8,07%, in calo rispetto all’8,57 di ieri. Sette le nuove vittime (il totale è di 4.006 dall’inizio dell’epidemia), 686 i guariti. L’occupazione delle terapie intensive – informa il bollettino giornaliero dell’Unità di crisi – sale a 111 posti (+7 da ieri) mentre quella delle degenze è di 1.322 posti, meno 34 in un giorno. . Nonostante tutto, purtroppo, tutto il mondo è pase come si suol dire per cio’ che riguarda gli assembramenti e l’uso di mascherine.

A Napoli, oggi, folla sul lungomare, ristoranti sold out, traffico paralizzato nel centro di Napoli. Come se il covid non esistesse, il previsto effetto San Valentino ha trasformato parte della città in una arena per la movida. Ma la situazione non è stata diversa a Roma dove il comune è stato costretto a chiudere Fontana di Trevi. Non bisogna  drammatizzare ma ci dobbiamo comunque fermare un po’ a riflettere e capire che se si continua a non rispettare le regole, non ne usciamo piu’.

 

 

About Redazione (18299 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading