PIEDIMONTE MATESE, TROPPO TEMPO PER I TAMPONI. CAOS IN PRONTO SOCCORSO
Piedimonte Matese. Non bastano le zone grigie per organizzare al meglio i ricoveri in ospedale e allora succede che il pronto soccorso va letteralmente in tilt.Non hanno compreso o meglio avranno le loro ragioni tutte da scoprire se i tamponi a Piedimonte Matese non possono essere effettuati e allora tutto diventa un giallo come il mistero di Ustica.
Ci riferiamo al laboratorio analisi di Piedimonte che da mesi non viene attrezzato e autorizzato ad effettuare i tamponi. Cosi, per ogni ricovero, si finisce per attendere il risultato per molte ore con il paziente in “zona grigia” “fra color che son sospesi” o zona gialla. Ora, sono dieci i pazienti in pronto soccorso in attesa di essere ricoverati perché il tampone dopo essere inviato a Marcianise dovrà poi arrivare il risultato.
Intanto, provate ad immaginare una persona sofferente messa su una barella per molte ore ed è facile comprendere il disagio. E se fra i gialli viene messo anche un paziente infetto per mancanza di spazi? L’Asl deve capire che i tamponi possono essere effettuati a Piedimonte per poter accorciare i tempi del risultato e non solo a Marcianise. Se si continua di questo passo, il caos è assicurato, come in queste ore. Qualcuno ci avverte che starebbe per arrivare l’attrezzatura per effettuare i tamponi anche a Piedimonte. Una frase già sentita, una sorta di “déjà vu”, ve lo ricordate quel fenomeno psichico che rientra nelle forme d’alterazione dei ricordi: esso consiste in fatti totalmente casuali che provocano la sensazione di un’esperienza precedentemente vissuta ed avvertita. Bene noi questa sensazione l’abbiamo avvertita già un anno fa. Vi faremo sapere.
Rispondi