VIDEO| MUSICA: BELLO… “COME UNA CAMPANA”, E’ GIA’ UN SUCCESSO L’ULTIMO PEZZO DI MARIO D’AMBROSA

Piedimonte Matese. Per scrivere di musica, devi sapere di musica. Non è una ovvietà. Non basta ascoltarne tanta. I fondamentali di teoria ci devono essere. Distinguere un accordo maggiore da uno minore, sapere cos’è una modulazione, cosa sono una melodia, un ritmo, un timbro. Fino qui ci siamo. Ma quando ascolti una canzone e questa ti trasmette emozione, pur essendo una sensazione relativamente soggettiva, significa che quel pezzo ha qualcosa che prende ,fa presa sul pubblico. Provate, per chi ama la musica leggera e sentite  l’ultimo lavoro di Mario D’Ambrosa, la “Voce del Matese” (con musica e testo del bravissimo  Filippo Schisano) che non ha nulla da invidiare ai tanti che si esprimono a livello internazionale ed è facile capire che è davvero un bel pezzo.

“Come una campana” è l’ultimo lavoro di Mario D’Ambrosa, matesino doc, dalla voce inconfondibile  che la riconosci fra mille altre. Anche da questo si intuisce che il pezzo c’è ed è pieno di melodia, di calore, di allegria, di tristezza al tempo stesso. Insomma un mix assemblato cosi bene  i cui contenuti vanno diritti al cuore di chi ama questo tipo di musica. Noi siamo certi che questo pezzo arriva anche a chi ama semplicemente la musica. Allora, quello che ogni volta ci porta ad una riflessione quando ascolti Mario è una domanda sempre uguale: una voce cosi calda, intensa, passionale perchè non puo’  andare oltre il Matese? Ma al di la di ogni dubbio o riflessione  una risposta, alla fine,  c’è sempre: quella melodia, quei ritmi, quegli assoli, quelle emozioni ti rimangono dentro, allora significa che è davvero un bel pezzo ed è la vera risposta alla nostra domanda . “Come una Campana”, infatti, ha qualcosa di molto intenso. Ascoltatela.

Pezzo prodotto,scritto e musicato da Filippo Schisano (nella foto sopra).

 

 

About Lorenzo Applauso (2127 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: