VIDEO|PIEDIMONTE MATESE UN REPORTAGE SULL’ODISSEA DELLE CASE MALEDETTE CON 64 FAMIGLIE CHE VEDONO LA LORO CASA MESSA ALL’ASTA

Lorenzo Applauso|Piedimonte Matese. Disperazione e storie che strappano il cuore, ne abbiamo ascoltate alcune nel corso nostro viaggio fra le palazzine maledette dove la rabbia si vede, si sente, si tocca: come un’anziana donna che ha perso parte degli affetti piu’ cari ed è rimasta sola nella sua casa che ora le vogliono strappare. Ma c’è anche chi ha cominciato a non dormire piu’ di notte al solo al pensiero di rimanere senza un tetto ed è finito in un reparto di psichiatra per una forte depressione. Poi c’è chi ci mostra le ricevute di tutti i suoi risparmi impegnati per comprare la casa, un cardiopatico che ora potrebbe finire in strada ma anche chi grida tutta la sua rabbia e che afferma che non lascerà mai la sua casa costata il doppio.

 

About Lorenzo Applauso (2129 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: