fbpx

FC MATESE, A RECANATI FINISCE 2-2, GALESIO NON SI ARRENDE E PAREGGIA AL MINUTO 95

Emiddio Bianchi. Porto Recanati. Un gol di Galesio al 95esimo regala al Matese un pareggio per 2-2 che consente alla squadra di Urbano di mettere in cascina il decimo risultato utile consecutivo. Langellotti, entrato nella ripresa, a tempo ampiamente scaduto mette al centro dell’area l’ultimo pallone prima che l’arbitro fischi la fine dell’incontro. Per Galesio è un invito a nozze e l’argentino non ci pensa due volte ad insaccare di testa, allo stesso modo della doppietta realizzata la scorsa domenica. Tutto sommato un risultato giusto che premia la caparbietà con la quale il Matese ha cercato di rimediare alla sconfitta. Poco da dire sulla prima frazione di gioco, condizionata dalla rete dopo pochi minuti realizzata da Brunetti su azione di calcio d’angolo. Sterile la reazione del Matese che impensierisce la porta del Recanati in una sola occasione, quando Barone colpisce la traversa su calcio di punizione. Più animata la ripresa, con Felici che realizza il gol del pari dopo una brillante incursione in area avversaria. Poi i fuochi pirotecnici, con il nuovo vantaggio della squadra di casa per il bel gol dal limite di Pezzotti e il rocambolesco pareggio di Galesio. Continua il buon momento del Matese, con Urbano che sta facendo di necessità, virtù, perché ha gli uomini contati, soprattutto in attacco, dove Galesio fa il diavolo a quattro, non potendo contare su Abreu, anche oggi lontano da una buona condizione e sostituito da Ricci a inizio di secondo tempo. L’argentino, ormai l’idolo indiscusso dei tifosi, dopo la vittoria al Grande Fratello sta realizzando un altro grande successo nel Matese. Domenica al Ferrante è di scena il Campobasso, una opportunità da sfruttare, sia per lui che per la squadra, per allungare l’imbattibilita’ e per fare uno scherzetto alla capolista.

 

 

 

 

About Emiddio Bianchi (5174 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on FC MATESE, A RECANATI FINISCE 2-2, GALESIO NON SI ARRENDE E PAREGGIA AL MINUTO 95

  1. Condivido in pieno la disamina della partita. Bisogna dire le cose per quelle che sono e non fare i tifosi, come qualcuno di Tuttocampo e il telecronista natesino.
    Questa volta l’arbitraggio non ha minimamente penalizzato l’FC Matese, tutt’altro.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading