KARATE, D’AMBROSA: UN MATESINO CHE STA SPOPOLANDO NEL BENEVENTANO CON LA SUA ACCADEMIA

PIEDIMONTE MATESE/CERRETO SANNITA. Si diffonde sempre di piu’ il Karate antico, questa bellissima disciplina sportiva che sta coinvolgendo  tantissimi appassionati. Noi, ne abbiamo parlato con il decano ed esperto di arti marziali che ha una sua Accademia, da lui stesso fondata e diretta, la  “Tora Senshi” nel beneventano ad un tiro di schioppo da Piedimonte Matese. Si chiama  Antonio D’Ambrosa, originario di Piedimonte Matese ed è  Sensei di karate antico di Okinawa Shorin Ryu ed esperto di arti marziali interne cinesi e anche Presidente della Regione Campania della prestigiosa federazione mondiale Imac Federation.

  • Quando nasce e quali sono le precise finalità di questa disciplina?

“E’ nata nel 2018 – ci dice Antonio D’Ambrosa – con lo scopo di far conoscere l’ importanza delle arti marziali non solo a livello fisico ma anche come stile di vita, volta al rispetto degli altri e di se stessi”.

  • Lei a Cerreto Sannito, nel beneventano ha anche un’Accademia?

“Si l’ Accademia “Tora Senshi” dove  si svolgono corsi di psicomotricità per  bambini, karate antico di Okinawa Shorin Ryu, sanda, Tai Chi Chen e Qi Gong”.

  • Ma queste ultime discipline hanno anche uno scopo terapeutico, ci conferma?

“Confermo tutto. Quest’ ultime due discipline, hanno uno scopo anche terapeutico. Infatti, sono adatte anche a chi non è interessato al combattimento ma solo allo scopo salutare, perchè la  pratica costante, rafforza l’ organismo di fronte alle malattie”.

  • Dove si trova l’Accademia esattamente?

“Si, la mia Accademia “Tora Senshi”, si trova a Cerreto Sannita in  provincia di Benevento. I corsi sono sempre aperti anche se oggi, ci siamo dovuti adeguare a quelle che sono le norme anti covid. Di conseguenza, non ci siamo fermati, ma i nostri corsi si svolgono on line per  il momento  ma ci auguriamo presto di ritornare nella struttura per cui, non appena si riprende, gli interessati potranno informarsi chiamando a questo numero: 389/1782049 e noi saremo felici di dare loro tutte le informazione necessarie sulla disciplina e come praticarla” . (Nella foto Antonio D’Ambrosa).

About Redazione (11322 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: