fbpx

QUI DOVE IL VIRUS “SEMBRA NON ATTECCHIRE” TROPPO: SU NOVE COMUNI DELLA PROVINCIA SENZA CONTAGI, OTTO SONO DEL MATESE

Piedimonte Matese. L’isolamento, la mancanza di assembramenti e la mascherina, si confermano comportamenti e presidi   determinanti per combattere il covid. Ma anche la posizione geografica aiuta? A quanto pare si, a vedere i numeri (speriamo durino a lungo) e a sentire gli esperti o chi ne sa piu’ di noi in termini di epidemie.Pensate che su  i nove comuni della provincia di Caserta dove oggi, in queste ore, il contagio è zero, otto appartengono alla fascia ai piedi del Massiccio del Matese. Il comune, che non è lontanissimo da questa area geografica ma molto piu’ vicina a Caserta, dove anche molti cittadini si riversano per motivi vari è Caiazzo che in queste ore, a guardare il report di ieri dell’Asl, ha ben 40 contagiati, ovviamente già in isolamento. Dei comuni piu’ bassi dalla fascia pedemontana del Matese invece, Pontelatone è l’altro comune a contagi zero.Quale il senso di questa nostra considerazione fatta con un medico attento alle dinamiche epidemiologiche  è che in attesa del vaccino, che è in difficoltà per i tanti motivi che conosciamo anche e soprattutto per motivi geopolitici, mascherina e distanziamento, restano le regole che dobbiamo rispettare.Fare la spesa si, ma evitare ammucchiate, prendere una pizza  si ma da asporto e andare a casa. Una condizione certamente di grande disagio piscologico  ma se la vaccinazione non prosegue concretamente  e velocemente e  se ne parla solo nei talk  televisivi, il problema resta e queste, sono per noi, le uniche armi per combattere il virus e le sue varianti.

COMUNI DELA PROVINCIA DI CASERTA A CONTAGI ZERO: Prata, Ailano, Ciorlano Fontegreca,  Pratella San Gregorio,Raviscanina Pontelatone.

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading