fbpx

SCUOLA, “QUESTIONE DI “STILE 1”: SI E’  CONCLUSO CON SUCCESSO L’IMPORTANTE PROGETTO ALL’ISTITUTO ALBERGHIERO

Piedimonte Matese. Si è concluso, con grande partecipazione il progetto finanziato dai Fondi Europei PON “Questione di Stile 1”, realizzato dall’esperto prof.ssa  Antonella Giardullo e dal tutor, il professore  Domenico Tescione.

Tale progetto svolto presso Istituto  Professionale Statale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “E.V. CAPPELLO” di Piedimonte Matese, sapientemente guidato dal Dirigente Scolastico   Riccitelli Clotilde Marcellina e supportato dallo staff di segreteria diretto dal Direttore Amministrativo  Giuseppina  Simeone  , con la valida collaborazione dell’assistente amministrativo Vittoria Masullo, ha visto la partecipazione attiva degli studenti delle classe seconde, terze e quarte che si sono visti impegnati in un progetto, dalla durata di 30 ore, teso alla realizzazioni di attività che li ha visti  protagonisti delle  loro aspirazioni future. Si sono raccontati, hanno presentato le loro esperienze maturate nel nostro Istituto e hanno ipotizzato attività che potrebbero fare da grandi, una volta completato il ciclo di studi. Certamente il momento che stiamo attraversando è alquanto complicato, partecipare a lezioni in DAD oltre all’impegno mattutino non è da tutti, ma l’entusiasmo e la voglia di ripartire è stata più forte e il successo del progetto ha evidenziato ancora un connubio perfetto di continuità e grande laboriosità da parte di tutti. A supporto del progetto è intervenuta la dott.ssa De Angelis Rosaria che ha seguito singolarmente gli studenti, previa autorizzazione dei genitori, aiutandoli ad esprimere le loro sensazioni ed emozioni che in questo particolare momento pandemico affliggono i nostri animi.   La ricerca attenta di ogni dettaglio e la tenacia dimostrata dai nostri meravigliosi studenti, la serietà profusa, la programmazione, la condivisione del facilitatore e del valutatore, rimangono valori  che ci consentono di riaffermare il nostro slogan..  da noi si diventa grandi … anche in DAD.

About Redazione (18246 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Comment on SCUOLA, “QUESTIONE DI “STILE 1”: SI E’  CONCLUSO CON SUCCESSO L’IMPORTANTE PROGETTO ALL’ISTITUTO ALBERGHIERO

  1. Anche le quinte!

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading