STA PER FINIRE IL VACCINO MA NON CI SONO AUTO DISPONIBILI. CI PENSA IL DIRETTORE DEL DISTRETTO CHE PARTE CON LA SUA AUTO. E’ SUCCESSO A PIEDIMONTE MATESE

Piedimonte Matese. Stanno per terminare i vaccini? Ci pensa il Direttore del Distretto 15. E’ accaduto al centro vaccinale di Piedimonte Matese oggi, quando i vaccini stavamo per terminare e questi avrebbero bloccato  inevitabilmente le vaccinazioni. Fino a questo momento, Piedimonte si sta distinguendo come  esempio da seguire in termini di organizzazione, rapidità e numero di vaccini giornalieri effettuati. Bisognava andare a Caserta al centro vaccinale provinciale, alla Caserma Garibaldi, a rifornirsi ma di macchine dell’Asl disponibili nemmeno a parlarne, passava il tempo e la preoccupazione era tanta. Il direttore del Distretto, il dr Antonio Orsi, con senso di responsabilità e senso del servizio non ci ha pensato su due volte: ha preso la sua auto personale e di corsa si è recato a Caserta a rifornirsi del vaccino necessario. A quel punto, non c’erano piu’ problemi, la vaccinazione è andata avanti spedita senza nessun disagio.

Intanto, sono 381 i positivi  della provincia di Caserta oggi. E’ quanto emerge dal report giornaliero delle ore 14 dell’Asl Caserta. Buone notizie, arrivano ancora una volta da buona parte dei comuni dell’alto casertano. Pensate che gli unici  sette  comuni senza positivi  dell’intera provincia di Caserta sono tutti dell’Alto casertano-Matese. Si spera che la striscia continui. Dobbiamo anche dire pero’ che in quasi tutti i comuni c’è rispetto delle regole, tranne casi eccezionali. Pensate che ieri sera, intorno alle 9.30, il centro di Piedimonte Matese  era spettrale, impressionante. Nella, zona della movida, non si vedeva una sola auto in circolazione o una persona camminare. Questa foto è stata scattata proprio intorno alle 21. 40. Eppure Piedimonte, registra comunque 19 positivi ma già isolati.In proporzione alla popolazione non sono però tante.

 

 

About Lorenzo Applauso (2127 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: