VIDE|”OLTRE LA NOTTE” IL RACCONTO DI UNA NOTTE A PIEDIMONTE MATESE E L’INCONTRO ONIRICO CON UN MITO

Piedimonte Matese. Fra realtà e sogno, un viaggio vero e immaginario nelle notti di questo periodo difficile, nel centro storico della  città di  Piedimonte Matese. Un racconto di una città triste, silenziosa, deserta  come tante, ma anche di  incontri inaspettati e di altri tempi che raccontano la storia e le vicende di una Piedimonte che fu.

Tutto questo, con l’aiuto di attori di grandissimo talento, guidati da un bravissimo regista che accende i riflettori sulla città. L’occasione anche per ricordare  il centenario della nascita di un mito concepito in questa terra straordinaria che per la sua povertà di quel tempo costringe i genitori ad emigrare a Napoli per amore del proprio figlio. Un giornalista vi racconta i luoghi e vi porta per mano, richiamato da una musica lontana, per le anguste stradine della Piedimonte fino ad arrivare sul luogo dove si decide un futuro di un uomo, quello di Enrico Caruso ma è anche il racconto un po’ sfumato del drammatico periodo che stiamo vivendo. Buona visone(Guarda il video)

“OLTRE LA NOTTE”

Regia e montaggio  Michele Schiano; I genitori di Enrico Caruso: Giovanna Mastrati e Gianfrancesco D’Andrea; Enrico Caruso: Piergiuseppe Francione; Il giornalista: Lorenzo Applauso; Una produzione : Casertasera.it

 

 

(Nella foto a sinista Piergiuseppe Francione, a fianco Gianfrancesco D’Andrea e Giovanna Mastrati. Sotto il regista Michele Schiano).

 

About Lorenzo Applauso (2165 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: