LA NOTA CRIMINOLOGA ITALIANA URSULA FRANCO HA CONSEGUITO IN USA IL PRESTIGIOSO TITOLO DI “STATEMENT ANALYST I”
Continuano gli studi e il raggiungimento degli obittivi professionali sempre piu’ prestigiosi della nota criminologa italiana Ursula Franco che di tantissimi casi si è occupata, molti dei quali anche di forte impatto mediatico. Una professionista, ritenuta fra le migliori del panorama nazionale della criminologia che si è formata con un grande maestro americano, Peter Hyatt che non ha bisogno di particolari presentazioni: lo conferma del resto la letteratura criminologica mondiale.
La dottoressa Franco (nella foto), originaria della toscana ma residente a Roma, infatti, nel mese di marzo 2021 ha conseguito un titolo (forse unica in Italia), di “Statement Analyst I”. Il suo istruttore è Peter Hyatt, appunto, uno dei massimi esperti mondiali di Statement Analysis con sede della Hyatt Analysis Services è in Maine, USA.
La Statement Analysis è la migliore tecnica di analisi di dichiarazioni, interrogatori e interviste, è utilizzata dagli investigatori delle forze dell’ordine di USA, Canada, Mexico, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Sud Africa, Israele e Australia, nelle banche, nell’industria privata e dagli investigatori delle assicurazioni. La quantità di informazioni che si possono ottenere grazie ad una corretta analisi delle dichiarazioni è stupefacente. Alla dottoressa Franco, alla quale spesso chiediamo chiarimenti su casi di criminologia, le congratulazioni della nostra redazione per l’ambizioso obiettivo meritatamente raggiunto.
Rispondi