LA NOTA CRIMINOLOGA ITALIANA URSULA FRANCO HA CONSEGUITO IN USA IL PRESTIGIOSO TITOLO DI “STATEMENT ANALYST I”

Continuano  gli studi e il raggiungimento degli obittivi professionali sempre piu’ prestigiosi  della nota criminologa italiana Ursula Franco che di tantissimi casi si è occupata, molti dei quali anche di forte impatto mediatico. Una professionista, ritenuta fra le migliori del panorama nazionale della criminologia che si è formata con un grande maestro americano, Peter Hyatt che non ha bisogno di particolari presentazioni: lo conferma del resto la letteratura criminologica mondiale.

La dottoressa Franco (nella foto), originaria della toscana ma residente a Roma, infatti,  nel mese di marzo 2021  ha conseguito un  titolo (forse unica in Italia), di “Statement Analyst I”.  Il suo istruttore è Peter Hyatt, appunto, uno dei massimi esperti mondiali di Statement Analysis con sede della Hyatt Analysis Services è in Maine, USA.

La Statement Analysis è la migliore tecnica di analisi di dichiarazioni, interrogatori e interviste, è utilizzata dagli investigatori delle forze dell’ordine di USA, Canada, Mexico, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Sud Africa, Israele e Australia, nelle banche, nell’industria privata e dagli investigatori delle assicurazioni. La quantità di informazioni che si possono ottenere grazie ad una corretta analisi delle dichiarazioni è stupefacente. Alla dottoressa Franco, alla quale spesso  chiediamo chiarimenti su casi di criminologia, le congratulazioni della nostra redazione per l’ambizioso obiettivo meritatamente  raggiunto.

About Lorenzo Applauso (2146 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: