PERCHE’ NON INTITOLARE LA TRIBUNA DELLO STADIO FERRANTE A MARCELLO CONSALES ?

Piedimonte Matese. Il Matese, nonostante il periodo del covid che sta segnando tutti noi, sotto vari aspetti, sta vivendo  un bellissimo momento di sport. Nonostante gli stadi maledettamente vuoti, esso diventa un vero strumento capace di distrarci. Lo sport però è anche uno strumento capace di aggregare e magari con la stessa rapidità dividere ma capace al tempo stesso di  stimolare ricordi quasi sbiaditi dal tempo.

In questo periodo che il F.C. Matese sta facendo parlare di se per le gesta della squadra di calcio,  viene inevitabilmente in mente anche chi per lo sport ha dato tutto, grazie alla sua grande passione  ma che nessuno ricorda piu’. Ora, potrebbe essere l’occasione per dimostrare che lo sport non è ingrato e non dimentica. La redazione sportiva di Casertasera, lancia un’idea con la speranza che venga raccolta dal comune non appena verrà rinnovato il consiglio comunale, dopo il commissariamento, ma fin da ora è necessario lavorare per questo nobile obiettivo: intitolare parte dello stadio Ferrante a  Marcello Consales, il vulcanico e appassionato uomo di sport, scomparso un po’ di anni fa. La nostra  idea è di intitolargli la tribuna perché siamo certi che se oggi   fosse ancora in vita, sarebbe seduto su quegli spalti che lo hanno visto protagonista a sventolare la bandiera bianco verde e poi, con i risultati che la squadra del Presidente Rega e di Mr Urbano sta ottenendo, quale potrebbe essere davvero il suo entusiasmo lui che era così contagioso? Noi, ci proviamo e ricorderemo l’iniziativa nel tempo.  Alle istituzioni il compito e la sensibilità di ricordare un uomo dal carattere non sempre facile ma che ha amato e insegnato ad amare  il calcio ad intere generazioni, le  ha fatte crescere, ha allevato piu’ che allenato tanti giovani che molte soddisfazioni hanno poi ottenuto anche in campo professionistico ma soprattutto, ha reso un servizio sociale importantissimo al territorio, allontanando i giovani dalla strada. Un giorno, ci piacerebbe scoprire insieme ai tifosi che torneranno allo stadio, una targa, sulla quale fosse scritto: “Tribuna Marcello Consales”.

About Lorenzo Applauso (2228 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: