FRATEL COSTANTINO RICEVUTO DALLA CITTA’ DI FALCIANO DEL MASSICO

Falciano del Massico. Il sindaco e l’amministrazione comunale di Falciano del Massico hanno ricevuto stamattina Fratel Costantino De Bellis fondatore dell’Associazione europea Amici di San Rocco.

“Nel 2017 –dice il primo cittadino – partecipammo con alcuni rappresentanti della comunità falcianese e con il nostro parroco Don Valentino Simoniello, al raduno nazionale, tenutosi a Roma, dei Comuni che hanno come Patrono San Rocco.

Oggi, con grande entusiasmo, abbiamo accolto l’invito di Fratel Costantino di ospitare a Falciano del Massico la pinacoteca nazionale dedicata a San Rocco che darà la possibilità a tanti fedeli, con oltre 20 dipinti, di ripercorrere la vita del nostro Santo.Un’altra bella opportunità per la nostra comunità e per tutti i devoti. Apprezziamo e lodiamo il servizio apostolato svolto da fratel Costantino, che come invita Papa Francesco e sulla strada, vicino ai devoti stimolando ed entusiasmandoli nell’ imitazione di San Rocco .E veramente un esempio di carità e di aiuto per i più bisognosi .Il suo stile di vita semplice e disponibile fa sì che vi si aprono le braccia di tutti –conclude il sindaco – per accoglierlo ed accettare le Sue lodevoli proposte di crescita spirituale e sociale”.

About Redazione (10035 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: