UN DOPO COVID IN BICICLETTA CON MATESE BIKE. PARTE IL PROGETTO “MATESE BIKE SCHOOL

Piedimonte Matese. Buone notizie arrivano dalle attività all’aria aperta dopo questo drammatico momento dovuto alla pandemia che la letteralmente cambiato le nostre abitudini di vita. La bici, nel Matese,  torna prepotentemente di attualità fra i tanti amanti delle due ruote anche perché rappresenta uno stimolo per riacquistare  la libertà e per dare un calcio al virus.

Il 3 maggio scorso è iniziata l’avventura della “Matese Bike Team” con la   riqualificazione di un’area della ex Gezoov, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale di San Potito. Dopo un lungo e duro lavoro durato 4 mesi, ha avviato un grande progetto denominato “MATESE BIKE SCHOOL”. “Qui,  dove i ragazzi – ci dice uno degli organizzatori – grazie all’allestimento di un Bike Park   possono pedalare e simulare i sentieri del nostro   Matese prima di iniziare a percorrerli in tranquillità. Il bike park, consente a tutti i giovani matesini di pedalare in sicurezza senza preoccuparsi della presenza di auto, vivendo fra la natura e godendo di qualche ora di svago dopo una lunga inattività forzata”.

  • Quando è possibile fare attività?

“Il bike park è aperto per ora tre giorni a settimana ma è intenzione della “Matese Bike Team” di renderlo fruibile, in futuro, tutti i giorni della settimana”.

  • Cosa è previsto esattamente. Cosa si potrà fare?

“Insieme al Bike Park, la Matese Bike School, si occuperà di corsi di bici, di meccanica e di educazione stradale per i giovani che vorranno partecipare. Un progetto ambizioso, che vede i ragazzi della Matese Bike Team in prima linea, con obiettivi che vanno oltre lo sport, quindi, legati anche al sociale”

  • Sono anche previsti eventi particolari?

“Si, il 4 luglio 2021, ci sarà un evento di interesse nazionale: la “4° Granfondo del Matese” che la scora edizione ha visto la partecipazione di oltre 400 bikers. Ovviamente, per questo, ed altre notizie è possibile consultare il nostro sito per ogni dettaglio, compresi itinerari enogastronomici, cliccando su http://www.matesebiketeam.it.

 

 

 

 

About Redazione (10035 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: