QUANDO IL COVID CAMBIA LA VITA: LA STORIA DI SALVATORE PERRILLO

Annamaria Capezzuto/ Salvatore Perillo, atleta tesserato con la Società ASD Esercito Garibaldi, ci racconta della sua esperienza dopo il covid, a causa del quale ha avuto un periodo di fermo di 6 mesi. In seguito ad una fibrillazione atriale e successivamente alla positività al COVID-19, è sicuramente mutato il suo approccio verso la corsa.
“Se prima vedevo la corsa soprattutto con spirito di competizione oggi sono meno agonista e più proiettato ad una visione salutistica dello sport in generale. Sarà l’effetto dell’età che avanza.”
Dopo che tutto sembra passato ha un programma dal 22/9 al 1/10 la partecipazione ad una gara di 10 giorni presso il Policoro Village di Policoro.
Il tutto si svolgerà su di un circuito di 1 km dove ogni atleta gestirà a propria discrezione le fasi di corsa e quelle di riposo e alla fine prevarrà chi avrà percorso più km al termine dei 10 giorni. Gara sì fisica, ma anche mentale perché non sarà facile saper resistere a girare sempre sullo stesso luogo per così tanto tempo.
Nel frattempo in preparazione a questo appuntamento parteciperà prossimamente ad una serie di gare tra cui: il 12/6 sarà a Torino per una gara di 12 ore su circuito ricavato nel Parco Ruffini, il 26/6 gareggerá 6 ore a circuito cittadino a Matera e il 3 luglio percorrerà altre 6 ore di circuito cittadino a Serra de’ Conti, piccolo borgo poco distante da Senigallia.
Per il resto il calendario di avvicinamento alla grande gara di 10 giorni verrà deciso anche in base allo stato di forma fisica.
“In questo periodo sto percorrendo qualcosa come circa 200 km a settimana con allenamenti anche bigiornalieri.
Sento di dover ringraziare in particolare la famiglia capace di assecondare questa mia grande passione che comunque mi vede impegnato giornalmente per diverse ore e un ringraziamento va anche all’amico Dott. Aureliano Ciervo che con i suoi preziosi consigli alimentari mi aiuta a trovare l’equilibrio giusto per avere un corpo pronto a sostenere determinati ritmi.”

About Redazione (10732 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: