CAIAZZO, RICORDANDO PEPPINO IMPASTATO, UNA INIZIATIVA IN VIDEO CONFERENZA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO AULO ATTILIO CAIATINO

Redazione. Caiazzo. Si svolge questa mattina, su iniziativa della responsabile dell’Istituto Comprensivo Aulo Attilio Caiatino, Silvana Santagata, in collaborazione con la collega Stefania Nuccio dell’istituto Cavaglià di Biella, un incontro in video conferenza con Danilo Sulis, storico amico di Peppino Impastato, da anni impegnato nella diffusione della legalità e della cultura della lotta alle mafie attraverso i mezzi di informazione.  L’incontro in video confetenza: “Ricordando Peppino Impastato – La forza del coraggio” è la sintesi virtuale di una storia antica, scritta con il sangue. A oltre trent’anni dalla tragica morte che spezzò i sogni della sua giovane vita, è importante ricordare Peppino Impastato, soprattutto per le nuove generazioni che oggi avranno modo di conoscere e apprezzare i suoi insegnamenti.

 

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3681 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: