fbpx

VIDEO|UN’AUTO STA PER ANDARE IN FIAMME, UN APPUNTATO SCELTO DELL’ARMA FUORI SERVIZIO SI IMPROVVISA POMPIERE E DOMA L’INCENDIO

Piedimonte Matese. Attimi di paura, ieri sera, quando erano circa le 19.30, lungo la strada provinciale, nel parcheggio di fronte al laboratorio analisi Igea di Piedimonte Matese, a causa di un’auto che stava per andare completamente in fiamme. A sedare l’incendio che poteva avere ripercussioni peggiori, è intervenuto Luigi Varricchione, 39 anni,  Appuntato scelto dei carabinieri, fuori servizio, originario di Piedimonte Matese ma in forza a Vitulano nel beneventano.

Il militare era di passaggio, come ci conferma poi  una fonte anonima, quando ha visto tantissima gente, ferma assistere preoccupata. L’appuntato ha intuito subito che qualcosa era successo. Non ci ha pensato un solo attimo, si è fermato e immediatamente  è intervenuto attingendo acqua allo stabile di fronte e attraversando la strada di corsa, anche con qualche pericolo per il traffico intenso, pur di spegnere l’incendio che alla fine è riuscito a domare.Quello che ci preme sottolineare non è tanto la proporzione dell’incendio ma il gesto del militare:   hanno prevalso infatti la sua generosità e il suo senso al dovere, tipici di alcuni uomini dell’Arma. Ci risulta che non è la prima volta che l’Appuntato,  al di là di essere o meno  in servizio, è sempre pronto quando qualcuno è in difficoltà. Senso del dovere, lealtà, rigore morale, spirito di dedizione e preparazione professionale, evidentemente, fanno parte del suo dna. Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri di Piedimonte Matese per i rilievi del caso e i vigili del fuoco. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio.

 

 

About Redazione (18300 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading