FC MATESE, ORA STAI ESAGERANDO! E SE CI SCAPPASSE UN MIRACOLO?

Piedimonte Matese. Questo FC Matese sta esagerando, nel senso buono del termine. Ci viene da sorridere, ma è stata questa la mia prima domanda a Mr Urbano nel post gara di ieri con la Recanatese, lanciata li con un pizzico di ironia ma densa di tanta verità.

Ieri,  è stata la prima volta del pubblico allo stadio, sia pure ridotto per le norme anticovid che ha fatto sentire tutto il suo calore dall’inizio alla fine della gara, incoraggiando la squadra e la squadra, ha risposto con una bellissima vittoria. La città vive con profondo entusiasmo questo momento straordinario del calcio nella massima serie raggiunta da questo territorio; il presidente Rega è felice: si vede, si sente, si tocca. Potrebbe essere già strafelice per questo traguardo raggiunto nel primo anno ma il sogno continua, anzi si è avverato, come ha scritto il nostro Emiddio Bianchi, nel pezzo della partita di ieri. “Visto che ci troviamo- disse Mr Urbano qualche settimana-  fa proviamo a giocarci anche i Play off” e chissà che dopo i sogni non possano arrivare anche i miracoli. Sarebbe troppo? Intanto continuiamo a sognare, visto che i sogni aiutano a vivere meglio.

About Lorenzo Applauso (2163 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: