fbpx

FC MATESE, DOMANI LA PROVA DEL NOVE CON PINETO PER L’ACCESSO AI PLAY OFF

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Campobasso in serie C, Notaresco secondo e sicuro di affrontare in casa la quinta classificata del girone F di serie D. Poi le squadre appaiate al terzo posto, in ordine per la classifica avulsa: Pineto, Albalonga e Matese, con Castelfidardo alla finestra, staccato di tre lunghezza e pronto ad approfittare di un passo falso di una delle squadre che lo precedono. Certamente, il pareggio della squadra di Urbano a Giulianova, seppure in brillante rimonta dopo un opaco primo tempo, ha dato un segnale importante sulle qualità del Matese, ma in termini di classifica ha detto poco perché era importante vincere per tenere viva la speranza del terzo posto che garantirebbe di disputare almeno una partita dei play off al Ferrante.  L’attuale situazione, infatti, con Galesio e compagni indietro a tutte le rivali per via degli scontri diretti, persino con Castelfidardo, frutto della partenza ad handicap del torneo, determina che il Matese deve assolutamente fare quattro punti nelle restanti due partite, quella di domani in casa con Pineto e l’ultima a Rieti, se vuole avere la matematica certezza dei play off. Qualunque altra situazione metterebbe a rischio persino la prosecuzione post campionato, tutto questo per la mancata vittoria di Giulianova. Urbano, su questo, è stato chiaro, non c’è niente di sicuro e nessuno ti regala niente, nemmeno le squadre già in vacanza, come sempre dovrebbe essere. È vero che la signora Finzi, l’arbitro della partita di Giulianova, non ha mostrato sangue freddo nell’annullare il primo gol degli adriatici, ma bisogna anche domandarsi sul perché del difficoltoso approccio alla gara. Il Pineto che gioca domani a Piedimonte è l’unica formazione che ha messo sotto il Matese in questi sei mesi e solo per questo va affrontato con la giusta concentrazione. È una partita da vincere o quantomeno da non perdere per non vanificare in un giorno tutta la incredibile rincorsa.

About Emiddio Bianchi (5174 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on FC MATESE, DOMANI LA PROVA DEL NOVE CON PINETO PER L’ACCESSO AI PLAY OFF

  1. Il cronista ha detto bene : ” Bisogna chiedersi perché il Matese ha affrontato il Giulianova per i primi 60 minuti della gara come una squadretta sottomessa e rinuncuataria”, quando era una partita determinante per i play off.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading