fbpx

SERIE D FEMMINILE, LA POLISPORTIVA MATESE IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA NAZIONALE

 PIEDIMONTE MATESE.In assenza del campionato di Serie D regionale femminile ottenuto grazie alla vittoria del Campionato di 1 divisione provinciale del 2018-19, la federazione ha indetto per il 2020-21 la Coppa Italia Nazionale di Serie D le cui finali nazionali ci saranno a Padova e ogni regione sarà rappresentata dalla vincitrice regionale.

Dopo il cammino del girone di qualificazione le ragazze piedimontesi della Polosportiva Matese si sono qualificate per la seconda fase estromettendo dal torneo New Volley San Potito ai quarti di finale, vincendo 3-1 in casa e al ritorno dopo aver vinto i primi 2 set necessari alla qualificazione nella gara giocata a San Potito messo a riposo chi aveva troppi salti e attacchi nelle gambe concedendo una vittoria insignificante all’avversario e facendo giocare chi è stata impiegata di meno facendole trovare il ritmo gara.

Passato il turno ci ritroviamo a giocare domenica la gara di ritorno della SEMIFINALE con il vantaggio del campo in casa A Gioia Sannitica contro Marechiaro Napoli avendo vinto quella di andata per 1-3.

La strada è ancora lunga ma il cammino fatto fin qui nonostante le difficoltà è soddisfacente, anzitutto ai fini della formazione sociale e sportiva delle atlete riconosciutaci a livello nazionale con il Marchio di Qualità del Settore Giovanile e con l’inserimento nel progetto l’Italia siete Voi’ che ha visto gli allenatori della nazionale italiana venire a Piedimonte e a Gioia Sannitica lo scorso gennaio a farci visita per uno stage con le ragazze. Le stesse poi convocate nella Selezione Regionale partecipanti al campionato nazionale che assegnava lo scudetto tra regioni denominato Trofeo delle Regioni e Trofeo dei Tre Mari.

Grazie all’importante staff tecnico tra le cui fila vede un Campione Italiano vincitore di numerosi trofei dentro e fuori dal campo tra cui il Premio “Il Primo tra i Primi” proprio dalla FIPAV CAMPANIA con un triplete di Coppa Italia vincendo prima quella di Serie A2 ad Avellino poi quella di B2 e ancora quella di B1 a Siena e nelle quali è stato premiato come miglior giocatore delle finali con 8 campionati nazionali vinti in giro per l’Italia. Parliamo di Mario Scappaticcio i cui successi sono conosciuti e riconosciuti nella nostra nazione e che il nostro territorio grazie alla Polisportiva Matese riesce a trattenere proprio per valorizzare lo stesso. Come allenatore di terzo grado terzo livello giovanile già vincitore di un Campionato di SERIE C maschile e di uno Provinciale Under 16 F delle ragazze della Polisportiva insieme ad una 1 divisione come collaboratore di Danilo D’Onofrio e una 1 divisione e Serie D maschile dei ragazzi della Polosportiva Matese.

Grazie a lui da direttore tecnico della società numerosi accordi sul territorio per favorire la pratica sportiva, l’ultimo in ordine di tempo con il Liceo e la FIPAV CAMPANIA che sarà un presidio importante per lo sviluppo pallavolistico insieme alla Polisportiva Matese. Ancora riconosciutaci dal CONI il centro CAS e EDUCAMP estivi in partenza da lunedì 28 giugno presso l’azienda Quercete.
Insieme da questo anno il fratello dott. Tony Scappaticcio Terzo Grado Terzo livello giovanile (allenatore a Ercolano, Casoria, Sparanise, Perugia, Foligno, Padova e tante finali nazionali nei campionati di categoria le tappe più importanti nonchè una collaboratore alla docenza FIPAV NAPOLI), Danilo D’Onofrio, Andrea Occhibove, Giovanna Molinari, Pierfrancesco Scasserra e al preparatore fisico multidisciplinare integrato Prof. Francesco Marra. Il tutto coadiuvato dal direttore sportivo Davide Lupoli e dal Team Manager Francesco Merola che insieme al dirigente Antonio Pacella sempre al seguito delle squadre hanno curato dalla Serie C maschile fino all’Under 15 femminile tutti gli aspet…

About Redazione (18294 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading