GIOIA SANNITICA, GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA PERICOLOSITÀ DELLA PLASTICA

Giuseppe Terminiello. Gioia Sannitica. È un onda blu, quella che sta attraversando il Matese, l’associazione Plastic Free Onlus con referente per Gioia Sannitica Angelo Massaro , ha coinvolto le associazioni ed i cittadini del comune matesino in una giornata di sensibilizzazione sulla pericolosità della plastica dispersa nell’ambiente. Gli oltre 60 volontari con tanti bambini hanno percorso le strade del paese raccogliendo i materiali presenti lungo il percorso. Un intervento simbolo, per dare un forte segnale di difesa del territorio, è stato fatto dove era da anni segnalato uno sversamento di ogni tipo di rifiuto, area adesso bonificata.
Il sindaco del comune di Gioia Sannitica Dr Giuseppe Gaetano ha sposato in pieno la causa, dopo la sigla del protocollo d’intese con l’associazione Plastic Free, ha supportato con la sua amministrazione l’evento, sia con la presenza fattiva in campo che sotto il profilo logistico con l’adeguato smaltimento di tutti i materiali ritrovati.
Il referente Angelo Massaro da i dati della raccolta, 100 i sacchi di materiale indifferenziato, vetro, plastica e lattine per il peso di circa 1500 kg , oltre i 500 kg di ingombranti. Dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento nei confronti dell’ambiente che ci circonda, sostenere questo tipo di iniziative è essenziale, non possiamo essere più semplici spettatori, siate sentinelle del vostro territorio, tuteliamolo è un patrimonio essenziale per noi e soprattutto per le generazioni future. Ringrazio il Sindaco e l’amministrazione comunale, le associazioni intervenute, i referenti del Matese e non solo, presenti all’evento, tutti i volontari scesi in campo ed in particolar modo i piccoli di età ma non di animo che c i hanno dato una grande lezione di civiltà
A conclusione della manifestazione, momento conviviale dove l’Azienda Agricola Massimo Landino ha offerto un aperitivo facendo degustare i suoi prodotti.

About Redazione (10258 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: