MASCHERINA ARRIVA LA PROROGA IN CAMPANIA FINO AL 31 AGOSTO. INTANTO, OGGI, ALTRI 377 POSITIVI

La Campania non si ferma e frena nuovamente sul “tutti liberi” ma soprattutto sull’uso delle mascherine. Prorogato, infatti,  fino al 31 agosto in Campania l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Lo stabilisce l’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che proroga le misure e le regole in scadenza relative all’utilizzo di dispositivi di protezione individuali e alla vendita di alcol e aggiorna alle direttive che scatteranno dal 6 agosto sul territorio nazionale le disposizioni relative agli spettacoli e ai controlli all’aeroporto di Napoli Capodichino. Intanto, nuovi contagi oggi. Sono 377, in Campania, i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore su 6.129 tamponi molecolari esaminati. Come quasi sempre si verifica nel fine settimana, diminuiscono i tamponi effettuati e di conseguenza si alza il tasso di positività che ieri era pari al 5,34% ed oggi è 6,15%. Un solo decesso è stato registrato. In merito alla situazione negli ospedali, resta invariato a 12 il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva; aumentano, invece, i ricoveri in degenza passando dai 196 posti letto occupati ieri ai 218 di oggi.

 

 

About Redazione (10692 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

4 Comments on  MASCHERINA ARRIVA LA PROROGA IN CAMPANIA FINO AL 31 AGOSTO. INTANTO, OGGI, ALTRI 377 POSITIVI

  1. Da marzo 2020 MAI MESSO LA MUSERUOLA. E SONA SANISSIMA!!!! E voi PECORE state continuando ad avallare questi PERSONAGGI. Continuate così ve la faranno levare nel 2500 se siete fortunati! Voglio vedere se avete il coraggio di pubblicare questo commento come tanti altri che non pubblicate!

    • “Gentile” signora Anna, lei come me, non ha la verità scientifica in tasca per poter dire che chi mette la mascherina è una pecora. Io non mi sento pecora. Il suo punto di vista è talmente arrogante che non meriterebbe nemmeno una risposta. Sappi però che lei è libera di gestire la sua salute come crede a patto che non metta in pericolo quella degli altri. Se un giorno la dovessi incontrare in un luogo pubblico e affollato senza mascherina, sappia che sarò il primo a protestare con lei e con chi di dovere. Riguardo poi ai commenti che non avremmo pubblicato sta dicendo un’altra inesattezza. Noi non pubblichiamo commetti offensivi e il suo sarebbe già a limite ma come vede lo pubblichiamo avendo il coraggio di farlo e non al contrario come lei ha detto. Sii piu’ tranquilla e non si lasci trasportare dall’onda negazionista che (a mio avviso) è senza senso.La prossima volta ci metta la faccia però. Cordialmente Lorenzo Applauso

  2. Chiedo scusa, io per problemi di famiglia, mi sono fermata alla 3 elementare, però volevo chiedere una cosa… come è possibile che una o più persone possono trasmettere una malattia che non hanno a coloro che sono immunizzati da essa? Grazie a chi mi voglia rispondere

  3. Sig. Anna è scientificamente provato che non si può trasmettere una malattia che non si ha.
    Se invece uno è positivo al virus lo può trasmettere anche a chi ha fatto le due dosi di vaccino. Perché la vaccinazione non immunizza al 100%. Soltanto che i vaccinati, se contagiati, non avranno conseguenze gravi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: