PIEDIMONTE MATESE, ATTESTATI DI MERITO PER IL LICEO “GALILEO GALILEI”. QUESTA VOLTA PER LA MUSICA

 Annamaria Capezzuto| Piedimonte Matese. Un importantissimo  attestato di merito è stato assegnato al  Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese, grazie alla  partecipazione al concorso Europeo e al concorso Nazionale “Saverio Mercadante”.I concorsi , sono organizzati dall’associazione musicale Officina della Musica di Napoli.  La giuria  è formata da invece da noti Maestri del Teatro San Carlo di Napoli e da celebri musicisti di chiara fama è quindi molto selettiva. Hanno partecipato tantissimi giovani talenti  nazionali ed internazionali dei vari ordini e gradi scolastici, dalle scuole medie ad indirizzo musicale, ai Licei Musicali, ai Conservatori di musica e anche allievi di accademie cosi come altre scuole di musica.

Il liceo Musicale Galileo Galilei di Piedimonte Matese si è ottimamente distinto con ben 4 alunni che si sono classificati ai primi posti delle 2 sessioni dei concorsi.

Mirko Vetere alla tromba e Andrea De Simone alle percussioni hanno ottenuto il primo posto assoluto con 100/100. Sempre al primo posto si sono classificati anche Alessandro Mancini con la tromba a Fabio De Simone al pianoforte. Grande soddisfazione è stata espressa sia dal capo dipartimento delle discipline musicali Prof. Giovanni Covelli che si è anche complimentato con il suo staff che dal Dirigente scolastico Bernarda De Girolamo del prestigioso Liceo Matesino.

About Redazione (10670 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: