fbpx

PIEDIMONTE MATESE, SUCCEDE IN UN NOTO SUPERMERCATO: LA STESSA BIBITA CON DUE PREZZI DIVERSI, UNA LETTRICE CI SCRIVE: BISOGNA INDOVINARE LO SCAFFALE GIUSTO

This is the image description

Redazione. Piedimonte Matese. Cosa non si fa per attrarre la clientela… Adesso vanno di moda i furgoni con le offerte del giorno e una lettrice ci ha raccontato quello che le è successo questa mattina: “Dopo aver visto che una bottiglia di … (quella nera di origine americana) costava appena un…., – ci racconta- ho pensato bene di recarmi in quel supermercato dove c’era l’offerta. Ne ho comprato due bottiglie e alla cassa mi sono sentita chiedere in quale scaffale le avessi prese, perché, a quanto ho capito, se avevo indovinato lo scaffale giusto avrei risparmiato, altrimenti le avrei pagate al prezzo non scontato. Fortunatamente, col 50% delle probabilità, ho indovinato lo scaffale giusto ed ho risparmiato. Ma io mi chiedo, in quanti sono stati raggirati? Incuriositi, dopo averci fatto dire quale era lo scaffale giusto, abbiamo voluto personalmente constatare se la storia corrispondeva al vero e abbiamo mandato un nostro attore nel supermercato incriminato  per acquistare due bottiglie della famosa bibita, volutamente  dallo scaffale sbagliato. Alla cassa gli hanno chiesto da dove le avesse prese ed effettivamente le ha  pagate senza sconto (scontrino docet). Attirare le persone con un simile trucchetto ci sembra puerile, ma allo stesso tempo ci fa capire perché sia il supermercato meno frequentato. Giriamo la notizia alle associazioni dei consumatori…..

 

 

About Emiddio Bianchi (5168 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading