TUTTO PRONTO PER IL PREMIO MISELLI: SABATO LA KERMESSE CULTURALE IN DIRETTA STREAMING

Valentina Monte|Piedimonte Matese. Cresce l’attesa per il Premio letterario “Bruno Miselli”, giunto ormai alla sua 5° edizione, confermandosi un appuntamento annuale per la città di Piedimonte.La kermesse culturale si terrà sabato 28 agosto, ore 18.30, presso l’aula magna del Liceo Galileo Galilei, con il patrocinio gratuito dell’istituto. Il premio, anche in questa occasione, come da cinque anni, intende premiare figure operanti nell’ambito letterario, musicale, sportivo, giornalistico e sociale.
Ad essere premiati, quest’anno, il maestro e chitarrista matesino Ezio Lambiase; per la sezione giornalismo, a ricevere il premio Miselli sarà l’inviata Mediaset Annamaria Chiariello, da sempre attiva per raccontare quotidianamente il territorio campano; due saranno invece i premi per il cinema: uno all’attore Piergiuseppe Francione e l’altro al regista Michele Schiano.  L’allenatore Corrado Urbano, della FC Matese, riceverà il premio per lo sport.
Una novità per la sezione letteratura, la quale sarà assegnata a ben venti giornaliste per i racconti inediti suggellati nel libro “Interrompo dal San Paolo”. Non ultimo, il sociale, per il quale sarà premiata la criminologa Ursula Franco; un premio speciale sarà inoltre assegnato alla superstite dell’eccidio della Bettola avvenuto il 24 giugno del 1944, Liliana Del Monte Manfredi.
La serata, per gli amanti della cultura, quest’anno sarà trasmessa in diretta streaming  sulla pagina facebook di casertasera. con la telecronaca del nostro direttore; si ricorda inoltre, per chi vorrà partecipare, che è obbligatorio presentarsi con green pass o tampone.(Foto di repertorio).

About Valentina Monte (842 Articles)
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: