RUBRICA LE RICETTE  DI CECILIA  MAGNANTE: LA CARBONARA  DI MARE

Si sa la Carbonara che è un  grande classico della cucina romana  un piatto d ‘eccellenza che toccarlo sembra quasi un delitto però la carbonara di mare è  pronta a riscrivere la storia dove il guanciale croccante viene sostituito con tre tipi di pesce: tonno salmone e pesce spada  croccanti saltati in padella e poi avvolti con la cremosita’ delle uova che rimangono ingrediente principe della ricetta. Scopriamo nel dettaglio gli ingredienti :320g di spaghetti; 300g di misto tra tonno salmone e pesce spada; 60g di vino bianco; 6 tuorli; parmigiano 60g; 1 spicchio aglio, 1 rametto di timo, olio e sale qb. e pepe nero

Procedimento: Intanto mettete sul fuoco una pentola per gli spaghetti, dopodiché,  in una ciotola preparate i tuorli d ‘uova con parmigiano,  timo, sale e pepe sbattete con una frusta. Tenete da parte..

In una padella, rosolare con olio, l’aglio e pezzetti di pesce e rendeteli croccanti, toglieteli poi dalla padella e deglassate. Tolto poi l ‘aglio con il vino bianco,  una volta pronti gli spaghetti, versateli nella padella e amalgamate  con la cremina di uova e parmigiano  e unire il pesce croccante. Aggiustate ancora con sale e pepe e servite accompagnato da un buon vino bianco Chardonnay.

 

 

About Redazione (10670 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: