fbpx

COMUNALI DEL 3 E 4 OTTOBRE: SABATO SCADE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE. 31 I COMUNI DEL CASERTANO. SETTE I MATESINI

Tutto pronto, la macchina elettorale in vista delle prossime elezioni comunali è stata messa punto. Da domani, la consegna delle prime liste fino a sabato a mezzogiorno, termine ultimo dopo di che dentro o fuori. Ancora bocche chiuse su nomi e cognomi di possibili candidati. Molte sono ancora le liste da chiudere, altre, ma davvero poche, quelle che sono ormai pronte. Negli anni di esperienza, abbiamo interpretato, solo con un piccolo margine di errore  alcuni atteggiamenti che lasciano capire come stanno le cose. Quasi mai gli interessati rispondono a telefono quando la lista non è ancora chiusa e ci sono difficoltà. Sono anche diversi quelli che cercano spazi e interviste : questi sono in genere quelli che sono ormai tranquilli perché hanno già deciso la “formazione” da mandare in campo. 31 sono i comuni nella sola provincia di Caserta a presentarsi alle urne sia pure con modalità elettorali diverse che vedremo in seguito.

Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci, nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021

I comuni coinvolti a livello nazionale saranno 1.162, tra i quali 18 capoluoghi di provincia (compresi Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso, per un totale di 12.015.276 elettori un bel test nazionale.

ECCO I COMUNI DEL CASERTANO

Caserta, Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca, Baia e Latina, Camigliano, Capodrise, Capriati al Volturno, Carinola, Casaluce, Castel Morrone, Cervino, Frignano, Giano Vetusto, Mignano Monte Lungo, Parete, Piedimonte Matese, Pignataro Maggiore, Pontelatone, Ruviano, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, San Prisco, San Tammaro, Sant’Arpino, Sparanise, Succivo, Tora e Piccilli, Villa di Briano, Villa Literno. Baie Latina.

About Lorenzo Applauso (2832 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading