fbpx

PIEDIMONTE MATESE, IL RAGAZZI DEL LICEO ALLE FINALI NAZIONALI DEI GIOCHI MATEMATICI DI MILANO

ASCOLTA L'ARTICOLO

Si preannuncia un anno scolastico intenso, per il Liceo Galilei di Piedimonte Matese, e foriero di interessanti novità. La professoressa Bernarda De Girolamo, Dirigente dell’istituzione scolastica piedimontese, ha dovuto affrontare severe sfide perché la macchina amministrativa e, soprattutto, le esigenze degli alunni e di tutto il personale fossero garantite e tenute nella massima considerazione. L’impegno profuso, di conseguenza, è stato ripagato da ottimi risultati, sia in termini di performance didattica sia in concrete ricadute positive sulla cultura del territorio, per incrementarne a tutto tondo ogni branca.

È notizia di oggi che alcuni studenti liceali, sabato 11 settembre 2021, parteciperanno alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzata dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi, di Milano <https://giochimatematici.unibocconi.it/&gt;.

Le lodevoli alunne, partecipanti alla gara finale, sono: Benedetta Fidanza (IDS), Michela Jamia Lupoli (IDS), Noemi Iannotta (IVCS). Altrettanto encomiabile è l’unico alunno partecipante: Lorenzo Farina (ICS). Concorrere alla possibilità di qualificarsi tra i primi posti è già di per sé un fatto molto importante e degno di nota.

Questa però non è l’unica novità riguardo al Liceo, dato che ci sono state numerose immissioni in ruolo, che hanno apportato nuova linfa alla classe docente, accolte molto favorevolmente in seno al Collegio dalla preside De Girolamo e dai colleghi. Da oggi faranno parte della compagine liceale le seguenti professoresse e i seguenti professori: Angelo Giordano, Samara Di Rauso, Martina Di Tommaso, Maria Salerno, Grazia Sasso, Martina Valente, Carlo Cardone, Antonella Capone, Francesco Mangialardo, Clementina De Simone ed Aurora Diamante.Ci sono altre due comunicazioni da fare: a) è di queste ore la partenza di alcuni alunni e alunne per uno stage in Spagna; b) il nuovo Direttore dei servizi generali ed amministrativi è la piedimontese dottoressa Danila Perri, cui auguriamo buon lavoro.

About Lorenzo Applauso (2541 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: