COMUNALI A S. POTITO SANNITICO, LUIGI PALMIERI SI RACCONTA

LUIGI PALMIERI, candidato alla carica di sindaco per la  lista N°2 “Insieme per il Futuro” , si racconta ai suoi elettori in vista delel prossime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre attraverso una lettera.

San Potito Sannitico. “Sono Luigi. Classe 1973. Sposato con Rita, ho un figlio, Sergio. Ingegnere e facility manager di una società di informatica, una delle prime cinque a livello nazionale.

Raccontarsi non è facile. Per raccontare la propria vita, ognuno di noi deve potersi guardare dentro e aprire quella finestra anche agli altri. Parlare di se stessi, vuol dire scavare tra i ricordi, camminare tra le proprie origini e parlare dei luoghi in cui abbiamo vissuto.

Di luoghi per studio, per lavoro e per piacere ne ho girati tantissimi, ma sono sempre ritornato a casa, la mia casa è San Potito e l’unico luogo dove desidero vivere è questo. Ho trascorso la maggior parte della mia vita qui e ho avuto la fortuna di crescere in quel periodo in cui i gruppi whatsapp erano costituiti dallo stare seduti su un muretto a parlare per ore. L’estate si trascorreva tra serate in piazza e giornate in montagna…quella nostra e il paese era ricco di “eventi” carichi di sana genuinità come La Festa dell’emigrante e La Sagra dell’uva, il Palo di Sapone e tantissime altre cose che per raccontarle tutte non basterebbe un libro. Insomma, ho avuto la fortuna di vivere San Potito nei suoi anni più belli, più semplici, più vivi e vorrei tanto che anche le generazioni attuali ne possano ritornare a godere, così come abbiamo fatto noi. Alla domanda “perché hai deciso di candidarti?”, potrei dare mille risposte, ma quella che più di tutte mi sento di dare, è perché VOGLIO ESSERCI! L’essere presente è una cosa che nella mia vita non ho mai fatto mancare a nessuno e questa “presenza” voglio poterla mettere al servizio dei miei concittadini, tutti. ASCOLTO e PRESENZA sono elementi fondamentali di un’amministrazione che vede in ogni SINGOLO CITTADINO non una semplice “X” sulla scheda elettorale, ma una persona, fatta di storie, sentimenti ed esigenze. La fiducia che ogni cittadino ripone nella propria amministrazione, quando la sceglie, è un patto che va RISPETTATO quotidianamente, dando valore alla parola data.

INSIEME alla mia squadra abbiamo messo nero su bianco un programma molto vasto, che vede progetti caratterizzati da sicura fattibilità. In questa presentazione avrei potuto elencarveli tutti, ma ho preferito far parlare non Luigi Palmieri il candidato alla carica di Sindaco, ma l’uomo, la persona. La squadra INSIEME PER IL FUTURO è costituita prima di tutto da persone. Persone che hanno deciso di togliere un pezzo di tempo alla propria quotidianità, per trasformalo in progetti da mettere al servizio della propria comunità. Siamo una squadra che NON MENDICA fiducia, ma RITIENE di MERITARLA , perché nessun tecnicismo amministrativo potrà mai sostituire il FATTORE UMANO.”

About Redazione (10670 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: