MOTOTERAPIA, OGGI LA 5° EDIZIONE DELL’EVENTO MOTOCICLISTICO PER AIUTARE I BAMBINI CON DISABILITA’.OLTRE 700 LE MOTO DA TUTTA ITALIA

Rotondi. Si sta svolgendo stamattina 12 Settembre a Rotondi,  la quinta edizione del “LYNPHIS RIDE PER LA MOTOTERAPIA”, l’evento motociclistico a supporto del progetto di ricerca scientifica sulla motoTerapia per bambini e ragazzi autistici, voluto da Luca Nuzzo che è il fondatore di questa associazione e studioso di questa branca.

L’’associazione nasce proprio per regalare un futuro migliore ai ragazzi autistici utilizzando la moto e il personale, adeguatamente formato, come strumento di terapia. Per l’occasione, si sono radunati, proveniente da ogni parte d’Italia, Sardegna compresa oltre 700 motociclisti proprio per essere presenti all’iniziativa che tanto successo sta riscuotendo oltre come evento anche come risultati ottenuti.

La mototerapia, dicevamo, è una modalità di intervento nata dall’intuizione del Freestyle motocross rider Vanni Oddera  che ha scelto di donare la propria passione per la moto, per regalare momenti di gioia e spensieratezza a persone e bambini con disabilità.

 

 

About Redazione (10669 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: