PIEDIMONTE, UNA DONAZIONE DI SANGUE PER RICORDARE DUE GIOVANI MEDICI IL PROSSIMO 23 E 24 SETTEMBRE

Piedimonte Matese – Si terrà il prossimo 23 e 24 settembre a partire dalle ore 09.00, una donazione di sangue, organizzata dai medici delle unità operative di Ortopedia e Medicina, insieme al Dott. Saverio Misso, Direttore della UOC Centro Trasfusionale del P.O. di Aversa e alla Direzione Sanitaria del P.O. di Piedimonte Matese. La donazione avrà luogo nel Camper emoteca che stazionerà nel piazzale antistante l’ingresso principale dell’Ospedale “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese.

L’iniziativa si è resa necessaria per la gravissima emergenza legata alla carenza di scorte di sangue che ha determinato negli ultimi tempi disagi notevoli nella programmazione dell’attività sanitaria ma anche per ricordare i medici Vincenzo Russo, Ematologo in servizio presso l’UOC di Medicina del P.O. di Piedimonte Matese, prematuramente scomparso nel marzo del 2020 e Daniele Ferrucci, vice direttore sanitario dell’Ospedale di Piedimonte Matese, venuto a mancare nel giugno del 2020. Già lo scorso anno  l’iniziativa riscosse un grande successo con ampia risposta da parte della popolazione e del personale del presidio ospedaliero. I promotori ringraziano fin da ora quanti, tra rappresentanti delle istituzioni, sanitarie e cittadinanza, parteciperanno   all’iniziativa di estrema importanza sociale.

About Lorenzo Applauso (2240 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: