fbpx

PIEDIMONTE MATESE, CONSORZIO DI BONIFICA DEL SANNIO ALIFANO, IL TAR CAMPANIA CONFERMA DELLA ROCCA PRESIDENTE. I GIUDICI BOCCIANO IL RICORSO DI SANTAGATA

Redazione. Piedimonte Matese. Franco Della Rocca resta Presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano. Con sentenza emessa nella camera di consiglio dello scorso 8 settembre ma depositata solo nella tarda mattinata di oggi, il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha dichiarato inammissibile per difetto di giurisdizione amministrativa il ricorso presentato dall’ex presidente facente funzioni dell’Ente di Bonifica, Alfonso Santagata, all’indomani della elezione a stragrande maggioranza del neo presidente Della Rocca da parte del Consiglio dei Delegati, nella seduta del 31 maggio scorso. I giudici amministrativi della prima sezione, presieduta da Salvatore Veneziano, hanno stabilito che il ricorso andava presentato dinanzi al Giudice ordinario, respingendo quindi il reclamo di Santagata, difeso dagli avvocati Tammaro e Vittoria Chiaccio e sostenuto dalla Coldiretti, e confermando alla guida dell’Ente consortile Della Rocca, difeso dall’avvocato Stefano La Marca di Dragoni. Soddisfazione è stata espressa dal presidente eletto Della Rocca e dalla sua maggioranza che fa riferimento al Presidente della VII Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, Giovanni Zannini: “Finalmente anche il Tar Campania ha legittimato la mia carica di Presidente e la scelta della nostra maggioranza di eleggere un nuovo vertice per il Consorzio di Bonifica. Spero vivamente che adesso cessino le polemiche e le voci di un imminente commissariamento messe in giro da chi non ha mai accettato il responso democratico e libero del Consiglio dei Delegati perché il Sannio Alifano ha bisogno del contributo di tutti. Noi continueremo a lavorare sodo come abbiano fatto in questi primi 4 mesi e la nostra azione amministrativa in favore di utenti, dipendenti ed Ente non si fermerà mai”,  ha dichiarato Della Rocca.

About Emiddio Bianchi (5168 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading