FESTEGGIATO OGGI A FORMICOLA IL CENTENARIO GIUSEPPE PETRUCCELLI

Giovanna Petruccelli|Formicola. Oggi con attesa spasmodica nella chiesa di S. Cristina a Formicola, il sindaco di Castel Di Sasso, Antonio D’Avino, insieme al Presidente dell’Associazione combattenti e reduci della sezione di Caiazzo, Enrico D’Agostino, numerosi sindaci del comprensorio, ha voluto rendere omaggio a Giuseppe Petruccelli, classe 1921.

A lui è stata consegnata  una targa ricordo, in occasione del suo centesimo compleanno. “Si tratta dell’ultimo reduce, testimone della seconda guerra mondiale del comprensorio “Monte Maggiore” ha spiegato il Presidente dell’ Associazione Enrico D’ Agostino. Abbiamo voluto fargli sentire la nostra vicinanza per questo prestigioso traguardo, curando tutti gli aspetti relativi all’evento”.

IL primo cittadino di Formicola, Michele Scirocco, nonchè, nipote del festeggiato, ha concluso dicendo: “Zio Peppe è la testimonianza di una vita buona e generosa, come dimostrato dall’affetto di cui è circondato oggi.

Del resto, non avremmo potuto fare diversamente”. Alla cerimonia erano presenti: l’Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna, rappresentata dal Gen. in pensione Eugenio Delle Femine, che attualmente ricopre la carica di Presidente territoriale, A.N.G.S. Reg. Campania; Il Presidente dell’ A.N.C.R. della Provincia di Caserta con le sez. del territorio; il segretario provinciale Salvatore Serino dell’ A.N.C.R ; il Comandante dei Carabinieri della stazione di Formicola Angelo D’Amico, e i volontari del nucleo di Protezione Civile “Friento” con il coordinatore Cristian Petruccelli. La celebrazione liturgica è stata officiata da Don Francesco Marotta, cappellano militare della Brigata Garibaldi di Caserta, coadiuvato dal vicario generale Don Alfonso Caso e dal parroco di Castel Di Sasso Don Paolo Vitale. Hanno fatto da cornice all’avvenimento, i numerosi labari delle associazioni combattentistiche e d’arma.

About Redazione (11022 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: