VITTORIO CIVITILLO ELETTO SINDACO. ECCO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE E TUTTI I NUMERI DELLE ELEZIONI A PIEDIMONTE

Piedimonte Matese. “Rise-Rinascita matesina” è la lista vincente come abbiamo anticipato nell’edizione di ieri.  Vittorio Civitillo è il nuovo sindaco. Sotto, il nuovo consiglio comunale dal quale scompare “Cinque stelle” di Maria Borreca che pure è una ottima professionista ma non ha  avuto nessun seggio. Lo ricordiamo, quattro erano le compagini elettorali in campo. Salta cosi anche il patto sottoscritto fra la lista vincente  e “Cinque stelle” in merito a degli obiettivi da centrare subito insieme, al di la del risultato. Ovviamente, ora non è piu’ possibile ed il peso ricade solo sulla nuova maggioranza consiliare che ha le spalle larghe.

Entra anche il pediatra Emilio Iannotta. Spacca tutto il giovane medico Luigi Ferritto (nella foto) che risulta essere il primo eletto, con 682 voti che probabilmente sarà anche assessore?  Affermazione anche della Dirigente scolastica Bernarda De Girolamo e la rappresentante di Carlo Sarro Loredana Cerrone. Perde pezzi Giovanni Zannini con l’esclusione di Giovanna Del Vecchio. Eletto anche un altro Dirigente scolastico e giornalista:  Gianfrancesco D’Andrea che nell’associazionismo ha dato un grosso contributo nel corso degli anni. Attraverso la sua associazione, ha rivalutato e fatto conoscere il centro storico della città. Con Byblos, ha creato Illuminarti, un evento che aveva avuto il merito di accendere i riflettori negli angoli piu’ belli e suggestivi della città. Anche questo è promozione del territorio.

LA SORPRESA NEGATIVA, RENATO RICCA NON ENTRA  

La sorpresa negativa, ma lui, nonostante tutto, era sceso in campo soprattutto per fare squadra, come ci aveva anticipato in tempi non sospetti. Certo meglio se veniva eletto. Parliamo di  Renato Ricca che è stato per decenni un riferimento per  tantissimi piedimontesi in termini di consigli professionali, ma non riesce ad entrare solo per qualche voto, lo ricordiamo, era candidato nella lista di Costantino Leuci. Ma in fondo, si sa, la gratitudine, come in questo caso, va anche in prescrizione.

ECCO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

Vittorio Civitillo (3.675 voti ) Luigi Ferritto 682 voti Fabio Civitillo 484 voti Amalia Zoccolillo 461 voti Loredana Cerrone 450 voti Agostino Navarra 398 voti Monica Ottaviani 394 voti Gino Di Buccio 380 voti Liberato Paterno 373 voti Bernarda De Girolamo 330 voti Anna Capone 306 voti Emilio Iannotta 291 voti

Progetto Piedimonte Costantino Leuci (1.698 voti ) Rosario Rossi 298 Cristina Palumbo 280 Gianfrancesco D’Andrea 254

Per Piedimonte Andrea Boggia (778 voti complessivi).

About Lorenzo Applauso (2239 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: