PIEDIMONTE MATESE, ANNULLATA LA SEDUTA ODIERNA DAL GIUDICE DI PACE PER LA MANCANZA DELL’USCIERE. DAL COMUNE: “ENTRO OGGI RISOLVIAMO IL PROBLEMA”

dav

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Nemmeno il tempo di insediarsi che la nuova Amministrazione comunale già è chiamata a risolvere uno dei tantissimi problemi che da anni attanagliano la città di Piedimonte Matese. Come già avevamo scritto, non appena è scoppiata la grana in via Don Bosco con il cancello chiuso dell’Ufficio del Giudice di Pace, questa mattina il giudice, gli avvocati e quanti dovevano essere presenti alla seduta odierna, per un totale di diverse decine di persone, si sono trovati davanti ad una porta sbarrata. L’attesa che qualcuno si presentasse con le chiavi è risultata vana, almeno fino a quando non è dovuto intervenire il Comune di Piedimonte. In realtà, sembra che la vicenda vada avanti da diverso tempo. Infatti, al fine di evitare che l’Ufficio del Giudice di Pace potesse essere spostato ad altra sede, tutti i comuni afferenti alla sede di Piedimonte cercarono di trovare una soluzione che solamente all’apparenza poteva sembrare semplice da risolvere. Si trattava di fare uscire dalle casse comunali poche migliaia di euro all’anno, sufficienti per pagare le spese per un dipendente comunale di uno di questi paesi. L’amministrazione comunale di Ruviano se ne prese carico, individuando un suo dipendente che, almeno a quanto è dato sapere se nel frattempo non siano cambiate le disposizioni in merito, anche oggi avrebbe dovuto provvedere all’apertura del cancello. Sta di fatto che il lucchetto, intorno alle dieci di questa mattina, lo hanno dovuto aprire materialmente i neo eletti consiglieri comunali Luigi Ferritto e Fabio Civitillo, accorsi  sul posto insieme ai vigili urbani, non appena sono venuti a conoscenza di quanto stava accadendo, quando però, purtroppo, la seduta non poteva più andare avanti per mancanza di tempo. I due amministratori si sono poi soffermati a parlare con gli avvocati, rassicurandoli che in breve tempo il problema sarà risolto, con ogni probabilità anche nel corso di questa stessa giornata.

About Emiddio Bianchi (3908 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: