“LA VITA E’ DONNA”, DOMENICA 24 OTTOBRE AD ALIFE, UN FOCUS SUI TUMORI DEL SENO

Alife. “Il Tumore del seno e gli aspetti della prevenzione” è questo il tema di un importante incontro che si terrà presso l’aula consiliare del comune di Alife, il prossimo 24 ottobre, con inizio alle ore 9.00, voluto dall’Associazione “La vita è donna”, presieduta da Annalisa Damasco e nata insieme alla vice presidente Ilenia Rizzollo. All’evento, prenderanno parte l’Oncologa, la dottoressa Anna Diana, Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’Ospedale del Mare di Napoli e la dottoressa Rita Della Paolera, dirigente medico  presso l’Azienda ospedaliera San Pio di Benevento – responsabile  della Radiologia  senologica  della breast unit e responsabile di 2° livello screening Asl Benevento e non ultimo  il sindaco di Alife Maria Luisa Di Tommaso per i consueti saluti istituzionali.

La finalità dell’incontro è quella di tratteggiare a grandi linee e alla portata di tutti, questa patologia sempre piu’ frequente e soprattutto come prevenirla. L’incontro con l’Oncologa, sarà moderato dal giornalista de il Mattino Lorenzo Applauso che porrà delle domande specifiche per conoscere la malattia e soprattutto sensibilizzare i cittadini ad interventi di prevenzione sempre piu’ frequenti. La dott.ssa Della Paolera, nel corso dell’evento, effettuerà visite ed ecografie del seno gratuite per le prime 15 persone prenotate al numero 380.7564037.

”Il nostro obiettivo e quello dell’associazione che mi onoro di presiedere – ha detto la Presidente  Annalisa Damasco – è semplicemente quello di accendere i riflettori su questa malattia a volte subdola che tante vittime sta facendo. L’altro aspetto è quello della prevenzione, un elemento da non sottovalutare mai. Lo facciamo con due importanti professioniste, come la dott.ssa Anna Diana, Oncologa e alla dott.ssa Rita Della Paolera, responsabile della Radiologia senologica che certamente ci forniranno dei preziosi contributi per combattere la malattia e che noi dobbiamo conoscere. Alle due professioniste, va il grazie della nostra associazione per il loro contributo disinteressato che ci daranno e la gratitudine di tutta la nostra cittadinanza che  hanno tolto tempo alle loro famiglie in un giorno festivo per essere al nostro fianco”. L’evento, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook di casertasera.it

(Nelle foto da sinistra: l’Oncologa, la dott.ssa Anna Diana; la Radiologa- Senologa dott.ssa Rita Della Paolera e la Presidente dell’Associazione “La vita è donna” Annarita Damasco).

About Lorenzo Applauso (2240 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: