PIEDIMONTE MATESE, CIVITILLO LAVORA PER LA GIUNTA, ORMAI FATTA. ECCO I NOMI

Piedimonte Matese. E’ cominciato il toto giunta dopo le elezioni comunali a Pieidmonte Matese.Molti i nomi che girano, alcuni fuori anche da una piu’ banale regola ma siamo nel campo delle indiscrezioni. Un dato è certo, almeno per il momento,non ci saranno assessorati esterni come si era paventato appena dopo la elezione. Nessuna certezza, noi prendiamo tutto con le pinze, come si suol dire   per rispetto dei lettori, tenuto conto che sono ancora in corso le consultazioni definitive con il sindaco Civitillo. A quanto sembra, il Vice sindaco potrebbe essere una donna e  il nome della dirigente scolastica  Bernarda De Girolamo si fa sempre piu’ insistente alla quale  diamo una percentuale di possibilità altissima.Del resto si tratta di una donna di esperienza, con precedenti nell’amministrazione sia pure di un altro comune ma anche nel suo stesso istituto scolastico dove l’amministrazione rappresenta oggi una parte importante della gestione.

A Luigi Ferritto, primo eletto, certamente toccherà un assessorato se non altro per meriti elettorali, proprio per l’enorme numero di voti riportati. Poi, chiaramente, l’esperienza si fa sul campo, insieme a quelli piu’ esperti. Lo sport  e gli eventi sportivi sarebbero per lui le deleghe piu’ adatte.  A Loredana Cerrone, sponsorizzata dal deputato Carlo Sarro un posto in giunta ci sarà con moltissime probabilità, magari con delega alla cultura, cosi come all’altro medico, il pediatra Emilio Iannotta (la sanità?) che quasi certamente farà parte dell’esecutivo. Ad Agostino Navarra  potrebebro andare urbanistica, lavori pubblici, nettezza urbana.

Che ne sarà dell’altro medico eletto, Fabio Civitillo,  proposto dal presidente del consiglio regionale? Potrebbe avere la delega alla Comunità montana del Matese. Ovviamente, si lavora intensamente e bocche cucite da parte degli interessati. Nelle prossime ore, forse lunedi tutti i nomi saranno resi noti e solo in quel caso avremo la giunta ufficiale.

About Redazione (11022 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: