E’ DI ALIFE LA MEDAGLIA D’ORO PER IL PANETTONE PIU’ DECORATO AI MONDIALI DI ROMA

Alife. Spesso le belle notizie non fanno notizia, scusate il bisticcio di parole  ma questa è davvero simpatica. Pensate che esiste un concorso per il panettone piu’ decorato al mondo, in vista del prossimo Natale. Ad aver vinto il premio, è una giovane di Alife con la grande passione per l’arte. Una vera creativa a trecentosessanta gradi. Si chiama Concetta Fusco e  fin da bambina è animata da una forte passione per l’arte: dalla pittura alla ceramica per finire poi  alla pasta di zucchero iniziando  a sperimentare a casa la lavorazione di questo tipo di pasta. Con il passare del tempo, consolida le sue capacità iniziando  lavorando   come cake designer presso una nota pasticceria del casertano.Avvicinandosi al mondo della pasticceria vi trasferisce il suo amore per la sperimentazione artistica e il design fino ad avere un suo laboratorio artigianale di torte artistiche ad Alife, nell’alto casertano. Ma alle spalle ha una serie di concorsi fino ad ottenere la medaglia d’argento per l’opera presentata, entrando a far parte dell’equipe eccellenze della FIPGC ( Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria). Infine, ha partecipato a Roma al campionato mondiale miglior panettone del mondo 2021 che si è svolto a palazzo Rospigliosi, un palazzo rinascimentale  costruito dal cardinale Scipione Borghese, nipote del papa Paolo V.

 “Sono davvero felice- dice ancora emozionata Concetta Fusco (nella foto insieme alle sue creazioni) che   mi e stata consegnata una medaglia d’oro grazie alla quale mi sono classificata tra le prime tre al mondo”.

  • Come era organizzato l’evento?

“L’evento aveva varie categorie, gluten free classico innovativo e decorato ed ha ospitato all’incirca 150 concorrenti, provenienti da 5 continenti. Che dire: in due parole dico che sono superfelice perché questo è il coronamento al mio impegno, alla mia creatività  che per me è davvero diventata una vera filosofia di vita. Quando però ti misuri con grandi artisti e centri un obiettivo cosi importante, non puoi che essere soddisfatta al massimo”.

  • Una premio importante?
  • Un premio importante che vorrei dividere con la mia famiglia ed in particolare con il mio Salvatore che mi ha sempre incoraggiata ad andare avanti credendo in quello che faccio e nella passione che metto ogni giorno per la continua ricerca creativa ma anche nella alta qualità del prodotto che uso nel mio laboratorio. Se ho raggiunto certi risultati significa che i miei clienti hanno compreso la bontà del prodotto”.

 

 

About Lorenzo Applauso (2240 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: