IL SITO DEMIACOS E’ NELLA BIBLIOTECA INNOVAZIONE INDIRE DEL MIUR. GRANDE SODDISFAZIONE PER L’ISISS MATESE

Da sinistra tre allievi della 5ael dell’anno scolastico 2020/2021 di Elettronica ed Elettrotecnica, Antonio Zappulo di Castello del Matese, Emanuele Bruno di Pietramelara e Alessandro Bonafiglia di Riardo, nonchè uno dei collaboratori della nostra testata giornalistica. Stavano svolgendo varie attività didattiche presso l’Istituto Tecnico Industriale G. Caso (maggio 2021).

Piedimonte Matese. Demiacos, l’ormai nota rivista online per il corso di Elettronica, la cui presentazione affidata a due allievi della 5Ael dell’anno scorso ha raggiunto il terzo posto nel contesto del premio “Scuola Digitale”, ha ottenuto un altro importante traguardo attraverso l’Indire, una struttura che fa a capo al Ministero dell’istruzione (MIUR), composto da vari gruppi di ricerca, finalizzati per il compito di innovazione nel campo didattico. Un funzionario del MIUR ha contatto l’ISISS Matese proprio per il sito predetto nel periodo in cui ebbe luogo l’evento a Caserta, di cui abbiamo parlato all’inizio. Quest’ultimo chiese di creare un video sul blog, coerente alle tante attività che hanno consentito la nascita dello stesso blog e la soddisfazione più grande è che il filmato è stato pubblicato nei giorni passati sul sito di portata nazionale ”Biblioteca dell’innovazione – Indire”, riguardante l’ambito della ricerca della didattica. Un altro grande orgoglio è rappresentato dal fatto che coloro che appartengono all’Indire hanno dichiarato di voler raggiungere Piedimonte Matese per collaborare, con la finalità di produrre altri filmati su altre attività, mettere a compimento seminari online e mirare su tanti altri obiettivi interessanti. Tanti sono i docenti dell’ISISS Matese soddisfatti per questo grande risultato tra cui il prof. Antonio Costantini chiaramente, essendo il fondatore di Demiacos. Lui insegna Elettronica ed Elettrotecnica. E così un altro traguardo straordinario è stato raggiunto dalla scuola succitata. E’ molto bello vedere quando le realtà scolastiche impiegano le proprie forze e volontà per raggiungere mete importanti.

Cliccare il seguente link per visionare la Biblioteca dell’Innovazione – INDIRE : https://biblioteca.indire.it/esperienze-innovazione/view/453

Cliccare il seguente link per visionare l’incontro con INDIRE  : https://www.dailymotion.com/video/x84r34t

Cliccare il seguente link per visionare il sito Demiacos : https://www.demiacos.com/

 

 

About Redazione (10967 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: