PIEDIMONTE MATESE, PREMIO “ALFIERE DEL LAVORO” ALLO STUDENTE DEL LICEO MARIO FERRANTE

Piedimonte Matese. Il matesino Mario Ferrante, diplomato presso il Liceo scientifico di Piedimonte  sarà premiato con una medaglia e il titolo di Alfiere del lavoro” dal Presidente della repubblica Sergio Mattarella. Ad annuncialo la stessa Dirigente scolastica dell’Istituto, nonché vice sindaco di Piedimonte  Bernarda De Girolamo (nella foto).

“Con somma gioia e con grandissimo orgoglio –ha detto la dirigente – la nostra scuola annuncia a tutta la comunità che il nostro studente, Mario Ferrante, diplomato presso il Liceo G. Galilei nell’anno scolastico . 2020/21 è risultato tra i venticinque migliori studenti d’Italia, per l’anno 2021. Avrà, pertanto, il privilegio di essere premiato con una medaglia celebrativa dal Presidente della Repubblica e di ricevere il titolo di “Alfiere del lavoro”, durante la cerimonia ufficiale in Quirinale il prossimo 26 ottobre.

Ogni anno il Presidente della Repubblica-spiega la dirigente –  premia con una medaglia i venticinque migliori studenti dell’anno, segnalati dalle scuole italiane per il Premio “Alfieri del Lavoro”. Requisito fondamentale per poter proporre la candidatura è un voto dell’esame di diploma pari a 100/100 ma in realtà, per l’assegnazione del premio, viene preso in esame tutto il cursus di studi degli alunni, a partire dalla Licenza Media.

Il nostro studente, Mario Ferrante, della classe 5GS, indirizzo scienze applicate, segnalato dal personale docente e da me, ha avuto l’onore di rientrare tra i venticinque ragazzi che saranno premiati. Naturalmente esprimo tutta la gioia e il mio compiacimento per questo ambitissimo risultato, che gratifica il merito e l’impegno del nostro alunno e del personale docente. Le congratulazioni vanno estese anche al consiglio di classe e a tutto il personale docente del Liceo che lavora ogni giorno affinché simili risultati possano essere raggiunti e rendere orgogliosa e fiera la nostra comunità scolastica e cittadina”.

La Cerimonia, durante la quale gli Alfieri del Lavoro riceveranno l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica, verrà trasmessa in diretta RAI.

About Redazione (11320 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: