ALIFE, DILAGA IL CONTAGIO. E C’È CHI DICE DI AVER VISTO IN GIRO PERSONE CHE DOVREBBERO ESSERE IN QUARANTENA O ADDIRITTURA POSITIVE

Redazione. Alife. Quello di Alife non è un record che crea invidia. In rapporto con la popolazione residente, infatti, è forse il comune più contagiato della Campania. Nel consueto report giornaliero della ASL, i positivi (quelli ufficiali) sono 29, ma non è difficile capire che il numero potrebbe essere addirittura doppio o triplo, visto che i contagiati sono in prevalenza asintomatici e potrebbero non essere consapevoli di andare in giro col Covid. A questo proposito però, le voci che già nella seconda ondata della pandemia si erano diffuse in paese e alle quali stentiamo a credere, vista la gravità dei fatti, secondo le quali sarebbero stati visti tranquillamente in giro dei cittadini in quarantena o addirittura positivi, ricominciano a circolare. Criminali del genere, ammesso che esistano, andrebbero immediatamente denunciati. Quello che è strano nella situazione attuale  di Alife è che, a differenza della passata ondata, quando furono coinvolti pesantemente tutti i comuni del Matese, che attualmente sono quasi del tutto privi dal contagio, adesso sembrano esserci positivi solo all’interno delle mura romane.

About Emiddio Bianchi (3978 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: