fbpx

BASKET -DUE PUNTI IN CARNIERE PER LA MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA

Massimo Casertano | Casapulla. La terza di campionato riserva alla Mondo Camerette Basket Casapulla una nuova vittoria, contro la Virtus Basket Curti, che porta la squadra di coach Monteforte a 4 punti in classifica. Subito riscattata la sconfitta in casa contro la Fugigreno Basket Mondragone e corsa rilanciata verso i piani alta della classifica del girone A di serie C Silver.

Nella cornice del Palazzetto dello Sport di Casagiove, di fronte ad un folto pubblico, Messa e compagni partono subito forte raggiungendo già nel primo quarto la doppia cifra di vantaggio. La prima frazione si conclude sul 26-12 per la squadra di casa.Il secondo quarto inizia con lo stesso tema e coach Monteforte può così dare respiro ai cinque del quintetto titolare aumentando il numero di rotazioni. In campo, tra gli altri, il giovane Orlando che ripaga la fiducia subito con 5 punti e una prova piena di sostanza e aggressività. Seconda frazione in ghiaccio sul punteggio di 42 -31.

La sinfonia non cambia nemmeno nel terzo quarto con capitan Olivetti a svettare su entrambi i lati del campo ai rimbalzi, insaporendo la propria prestazione con alcune bombe “di precisione” (3 su 4 a fine partita con un ottimo 75% dalla lunga) utili a ricacciare indietro ogni velleità dei volenterosi avversari. 50-36 il parziale ai tre quarti di gara.

Ultimo quarto con una girandola di sostituzioni da parte di entrambi i team che non cambiano il tema a senso unico della partita. La Mondo Camerette Bk Casapulla, in pieno controllo del match sin dal primo minuto, porta a casa il risultato in totale scioltezza fissando il risultato finale sul 66-49.

Troppo il divario tecnico visto in campo per un risultato finale a favore di Olivetti & co. mai messo in discussione. Ancora conferme per la squadra ai piedi del tifata che recupera prontamente dal passo falso di soli due giorni prima contro il Mondragone in casa e “punta” il prossimo impegno infrasettimanale, fuori casa,  contro il Pozzuoli,  mercoledì prossimo.

About Redazione (18294 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading