ALIFE, GIORNATA DELLA PREVENZIONE PER IL CANCRO DELLA MAMMELLA. UN SUCCESSO! L’EVENTO, TRASMESSO IN DIRETTA STREAMING

Alife. Una giornata di prevenzione da incorniciare. E’ stata definita cosi, da molti convenuti, la giornata organizzata da “La Vita è donna”, con il patrocinio del comune di Alife che si è svolta ieri e trasmessa in diretta streaming da Casertasera.it.

 La manifestazione che si è svolta nell’aula consiliare del comune, aveva la finalità di far conoscere una patologia, quella del cancro della mammella, nel modo piu’ diretto è semplice. Presenti due autorevoli professioniste, le dottoresse Anna Diana, oncologa e Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’Ospedale del Mare di Napoli che alle domande del giornalista e moderatore dell’evento sulla patologia, ha risposto in modo semplice  e alla portata di  tutti, alla presenza di un pubblico    interessato.

La dottoressa Rita Della Paolera, dirigente medico  presso l’Azienda ospedaliera San Pio di Benevento – responsabile  della Radiologia  senologica  della breast unit e responsabile di 2° livello screening Asl Benevento, ha invece introdotto l’incontro parlando sinteticamente ma in modo diretto e chiaro l’importanza della prevenzione, spiegandone le strategie piu’ corrette per renderla efficace e sottolineando ancora una volta quanto sia indispensabile per arrivare prima alla diagnosi.

La dottoressa ha poi ha lasciato l’aula per sottoporre alle numerose donne a visita ed ecografia.

L’invito a non mollare e a prendere seriamente in considerazione la prevenzione per le malattie del seno lo ha fatto   anche lo stesso sindaco di Alife Maria Luisa Di Tommaso che ha partecipato attivamente a questa giornata, dando il massimo della sua disponibilità.

Non sono ovviamente mancati i saluti della Presidente dell’Associazione “La vita è donna”, Annalisa Damasco e i ringraziamenti per le due professioniste: “Oggi-ha detto –  hanno sacrificato in modo disinteressato la loro giornata di riposo per essere presente a questo incontro in modo disinteressato e noi siamo qui per dire loro grazie. Lo hanno fatto soprattutto con un entusiasmo contagioso che ha coinvolto tutti noi. Questo, naturalmente, ci spinge a nuovi eventi con questa precisa finalità”.

Coordinatrice della giornata, la vice presidente dell’associazione  Ilenia Rizzollo che curando tutti particolari in modo preciso ed essenziale  ha contribuito a regalare al territorio una giornata importantissima, accendendo ancora una volta i riflettori su una delle malattie piu’ subdole e frequenti degli ultimi anni e  ringraziando infine, il dr Bruno Santoro fra i piu’ accreditati ecografisti, per aver messo a disposizione della prevenzione, le sue delicate attrezzature mediche.

Nella foto in alto: le dottoresse Rita Della Paolera e Anna Diana, sotto, la sindaca di Alife Maria Luisa Di Tommaso e sotto Ilenia Rizzollo vice presidente di “La Vita è donna”  a sinistra e al suo fianco la presidente Annalisa Damasco.

About Redazione (11378 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: