COVID, RIARDO E’ IL COMUNE CON LA PERCENTUALE PIU’ ALTA DI VACCINATI DELLA PROVINCIA, LA CENERENTOLA E’ S. PIETRO INFINE CON ,66,34

Lorenzo Applauso| ll covid fa già capolino in vista della  stagione invernale.  Si spera possa essere migliore della passata. Ovviamente, non dobbiamo mollare la presa e vaccinarci. Piu’ attenzione, mascherina nei luoghi chiusi in particolare anche se il governatore della Campania ha prolungato l’uso anche all’aperto fino al prossimo 31 dicembre, nell’intero territorio della Regione Campania .

Sono 636, in Campania, i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore su 22.925 test esaminati. Resta sostanzialmente stabile il tasso di contagio che ieri l’altro era pari al 2,74% ed ieri è 2,77%. Quattro purtroppo anche i decessi che sono comunque sempre tanti, fosse anche uno solo.

Negli ospedali calano a 16 i ricoveri in terapia intensiva (-4) e anche in degenza dove oggi sono 244 (-4 rispetto a ieri) ovvero lo scorso 30 ottobre scorso. Naturalmente il vaccino, nonostante no vax e altre diavolerie contro al vaccino, resta per ora l’unica soluzione insieme alla massima attenzione a sentire gli esperti e a guardare i numeri. Noi abbiamo fatto una sorta di sondaggio per i comuni della provincia di Caserta da dati acquisiti dall’ASL Caserta sulla percentuale di vaccinati nei vari comuni relativi alla seconda dose . Ben messo l’alto Casertano. Pensate che Riardo, il paese dell’acqua minerale  è il primo comune in percentuale di cittadini che hanno effettuato la seconda dose con il 91,54% mentre la cenerentola, per ora, resta San Pietro infine con  il 66.34 %. Bene anche Formicola con l’89.14 % cosi come Letino con  90.13% . Male Castel Volturno con appena il 67%. Dovrebbe migliorare invece anche Ailano che si è attestata con la seconda dose ad appena il 71,7%.

https://www.aslcaserta.it/Pagine/percentuale_vaccinazioni_covid19.aspx

 

About Lorenzo Applauso (2261 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: