fbpx

PLASTIC FREE AD ALIFE IL PROSSIMO 7 NOVEMBRE. UNA GIORNATA PER MIGLIORARE L’AMBIENTE

CHIARA RICCIO|ALFE. Dopo il successo della data nazionale che ha visto, il 26 settembre, il nostro territorio al centro di un’onda mediatica targata “ #matesepulito”, il gruppo di volontari dell’Associazione Plastic Free non ha frenato la propria corsa: sarà Alife, domenica prossima, la protagonista. Nelle scorse settimane è stato infatti siglato il Protocollo di Intesa tra l’Associazione e il Comune, concretizzando e dando voce  ad un vivo interesse per la tutela del luogo, che riguarda gli amministratori quanto i singoli cittadini.

Con il referente di zona Domenico Vallo – sostenuto dagli immancabili compagni di viaggio (i referenti Plastic Free Matese) – continuerà il percorso di sensibilizzazione, in sinergia con molte associazioni locali e, insieme ai numerosi volontari che hanno già confermato la loro fattiva presenza, si impegneranno in un evento di raccolta che come sempre renderà visibile agli occhi della comunità quanto una mancata educazione ambientale possa ledere noi cittadini stessi  prima che la natura che ci circonda.

Guanti, mascherine e sacchi alla mano, dunque, e forti del patrocinio di un’amministrazione che con entusiasmo ha accolto l’iniziativa di questi giovani così impegnati nella causa, scenderanno in campo per urlare nuovamente la loro richiesta di aiuto: una richiesta chiamata #cambiagesto!

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading