RUBRICA  LE RICETTE  DI CECILIA MAGNANTE: LASAGNA DI ZUCCA PROVOLA E PORCINI

Cecilia Magnante|Periodo ghiotto per le prelibatezze culinarie tra porcini, castagne e vino novello, abbiamo la regina dell ‘autunno: un piatto al forno che più autunnale non si può.  Perfetta pietanza  della domenica  colorata, con il suo gusto agrodolce  è  il piatto più versatile  delle verdure, adatta sia per  i dolci che per i primi piatti o antipasti sfiziosi. Ma  andiamo nel dettaglio a scoprire  le molteplici bonda’ del piatto.

INGREDIENTI:500g di sfoglia, 200g di zucca,  6 funghi porcini interi,  1 lit. di besciamella, 200g  di provola, parmigiano  q.b, aglio, prezzemolo, olio sale.

Preparazione : pulite la zucca, tagliatela a pezzi  e sbollentate  in acqua  salata. Appena pronta, frullate con olio di oliva sale e mettete da parte.In una padella, tagliare  i funghi e farli saltare con aglio, olio e una spruzzata di prezzemolo. Appena pronti tutti gli ingredienti, in una teglia, cominciate a comporre vari stati con la sfoglia versando la  besciamella, provola e porcini, alternando poi con la zucca. Alla fine, cospargete con parmigiano e ponete in forno per 25/30 minuti.Abbinate con del vino novello e con le caldarroste e buon appetito a tutti.

About Redazione (11320 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: