SI AMMALA DI DUE TUMORI DI ORIGINI DIVERSE, OPERATO CON SUCCESSO ALLA CLINICA VILLA FIORITA DAL DR STEFANO STRIANO. IL PAZIENTE STA BENE

Capua. Troppo spesso si parla di malasanità, ma non sempre vengono sottolineati casi di eccellenze e di buona sanità che comunque avvengono anche nella nostra provincia. La notizia arriva questa volta dalla clinica  “Villa Fiorita” di Capua, dove un  paziente, originario di Sparanise, circa 75 anni è stato sottoposto ad una delicatissimo intervento chirurgico, fra l’altro poco frequente. Ad eseguirlo, con la sua equipe, l’urologo, il dr Stefano Striano (nella foto), figlio del compianto Vincenzo, ex Primario dell’Urologia di Piedimonte Matese dove ha lasciato un ottimo ricordo professionale e umano.

“Si tratta di un paziente di 75 anni  fra l’altro sfortunato per la doppia patologia che lo ha colpito– ha spiegato l’urologo, sempre molto restio a rilasciare interviste –  tumori che dopo una serie di accertamenti gli venivano diagnosticati: uno al rene e l’altro alla vescica, fra l’altro istologicamente diversi fra loro: un carcinoma papillifero del rene  e un carcinoma uroteliale della vescica”.

  • Un intervento abbastanza traumatico e quindi delicato?

“Si è trattato di asportare vescica, prostata  e rene.  Ora il paziente è mono rene ma sta bene e l’intervento che è stato eseguito nella nostra clinica,  Villa Fiorita di Capua è  durato circa quatto ore ed ha avuto un ottimo decorso post operatorio  grazie a tutta la mia equipe se abbiamo raggiunto questo risultato”.

L’Uorologia  fa parte della rete oncologica e da qualche anno è anche accreditata. Il risultato chirurgico, appena raggiunto è la chiara dimostrazione che grandi eccellenze, se messe nelle giuste condizioni sia sul piano dell’organico che delle attrezzature necessarie e di ultima generazione, questi risultati, come nel caso del Dr Striano, saranno certamente piu’ frequenti e altamente positivi per l’utenza che ne potrà beneficiare, evitando viaggi della speranza in giro per il nostro Paese e spesso anche all’estero. Meno politica nella sanità e piu’ tecnici a decidere il futuro di questo delicato settore nei vari palazzi del potere, darebbe come valore finale,senza se e senza ma tanto per usare un termine caro ai politici,  risultati sempre eccellenti.

 

About Redazione (11318 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: