PITTURA- IL MAESTRO MARIO GUARINO VOLA A BRUXELLES PER UN’IMPORTANTE MOSTRA INTERNAZIONALE

Tutto pronto per l’imminente mostra collettiva internazionale d’arte che si terrà a Bruxelles dal 9 dicembre 2021 al 31 marzo 2022 e alla quale, parteciperà, fra i importanti artisti anche il Maestro Mario Guarino (Nella foto), milanese di adozione, ma di origini napoletane. Un artista che non ha bisogno di particolare presentazione perché le sue opere pittoriche sono state esposte in varie mostre internazionali e il suo stile inconfondibile è molto conosciuto. L’evento, molto atteso ed organizzato da “Spoleto meeting art con Giovani Europei Magazine”  si terrà a Bruxelles dal prossimo 9 dicembre presso  la Regions d’Europe in avenue Luise, 210,  sede della Regione Abruzzo. Sarà una delle mostre piu attese  alla quale il Maestro Mario Guarino, come dicevamo, prenderà parte certamente con grande orgoglio.

“Sono davvero orgoglioso di  partecipare ad una mostra di grande importanza come questa – spiega il Maestro Guarino – perché rappresenta  una vetrina, inserita in un contesto artistico di grande spessore che è quello che maggiormente mi coinvolge. Mi fa inoltre piacere condividere la mia partecipazione con gli amici e a tutti coloro che mi seguono artisticamente  con affetto. Penso anche ai miei ex allievi quando ero docente nelle scuole dell’obbligo che ancora oggi si ricordano di me con continui contatti.   Pur sapendo che molti, per diversi motivi non potranno essere presenti. Vi sentirò ugualmente vicini – ha concluso il Maestro  – durante la cerimonia di inaugurazione che segna l’apertura dell’evento”. Alla rassegna curata da Paola Biadetti, è prevista la presentazione del Prof Luca Filipponi. Interverranno inoltre, il prof Giuseppe Catapano (AUGE), Tania Di Giorgio (soprano), Pietro Graus (Editore) e con la partecipazione straordinaria  degli scrittori Francesco Testa, Pasquale Rinelli, Anna Maria Petrova e Ludovica Russo.

About Lorenzo Applauso (2261 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: